Lexus RC accoglie il nuovo motore turbo 2.0 litri da 245 CV
Abbinato al cambio automatico Sport Direct Shift a 8 rapporti
Novità sulla Lexus RC con l’arrivo della versione 200t che sotto il cofano riceve un nuovo propulsore turbo benzina 2.0 litri capace di regalare prestazioni di rilievo alla coupé premium del marchio giapponese. Al nuovo motore quattro cilindri sovralimentato è abbinato il cambio automatico Sport Direct Shift a 8 velocità.
Questa motorizzazione, che quasi certamente non arriverà Italia dove Lexus è presente solo con modelli a spinta ibrida, sarà disponibile entro fine anno quando arriverà anche la Lexus RC 300h con alimentazione ibrida.
La nuova unità propulsiva di Lexus è a iniezione diretta ed ha un peso di 160 chilogrammi. Il 2.0 litri turbo sviluppa una potenza di 245 CV mentre la coppia massima è di 350 Nm. Per quanto riguarda le prestazioni del motore, equipaggiando la Lexus RC 200t la fa scattare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi, raggiungendo la velocità massima di 230 km/h. I consumi dichiarati sono di 7,2 litri di carburante ogni 100 chilometri, mentre il livello delle emissioni di CO2 è pari a 166 g/km.
Chi vorrà ancora più sportività potrà scegliere la Lexus RC 200t anche in versione F Sport.
Seguici qui