Lexus RC F appare su una rivista cinese anticipando il debutto di Detroit

La diretta rivale della BMW 4 svelata online

Anticipando la presentazione di Detroit, al NAIAS 2014, una rivista cinese pubblica una foto integrale della Lexus RC F
Lexus RC F appare su una rivista cinese anticipando il debutto di Detroit

Una rivista cinese di automobili ha pubblicato, quasi con nonchalance, una immagine completa della Lexus RC F, la nuova berlina sportiva che la Casa giapponese farà debuttare nelle prossime settimane al NAIAS Salone di Detroit 2014.

La RC F è stata anticipata nei mesi passati con il consueto stillicidio di teaser, piccoli dettagli che come un puzzle ci permettono di ricostruire, a grandi linee, il nuovo modello. In effetti l’immagine apparsa sulla rivista orientale sembra concentrare tutti i particolari che Lexus ci ha propinato ultimamente e, a meno di un abilissima opera di collage, sembra reale e credibile.


La foto mostra un corpo vettura grintoso, con un profilo aerodinamico affilato che fa trasudare alla coupé giapponese sportività da ogni angolazione; il frontale con l’immensa griglia a clessidrar, l’assetto ribassato e il profilo discendente del tetto permettono alla Lexus RC F di trasmettere un notevole dinamismo anche a ruote ferme.


La rivista cinese si è limitata a proporre l’immagine della RC F, manca infatti una scheda tecnica sulla meccanica celata sotto al cofano, cosi come non sono stati pubblicati dati relativi alle prestazioni. Basandoci sui rumors più insistenti la nuova coupé Lexus sarà equipaggiata con una versione rivista ed evoluta del V8 da 5.0 litri già adottato dalla IS F. Il propulsore è accreditato di oltre 450 cavalli e potrebbe, dopo gli aggiornamenti tecnici, disporre della disattivazione dei cilindri per consumare e inquinare meno quando non viene richiesta massima potenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)