Lexus RC F Coupé elettro-luminescente: vitalità pulsante nel buio [VIDEO]
L'esterno si illumina in base ai battiti del cuore
Lexus RC F Coupé elettro-luminescente – Di solito si usa la parola cuore per riferirsi al motore di un’auto. Una sorta di umanizzazione che avvicina le vetture a chi le guida. Stavolta protagonista è anche e soprattutto il cuore umano. Quel muscolo che sente, che è in costante movimento, che ravviva in questo caso anche la dinamicità di un’auto all’esterno, creando un effetto cinematografico da film di fantascienza. Lexus Australia ha realizzato una particolare RC F Coupé, la cui carrozzeria è rivestita da strati di una particolare vernice elettro-luminescente, che reagisce e si anima in base alla frequenza cardiaca di chi è alla guida.
“Questo ultimo concept segue altri progetti innovativi che abbiamo sviluppato questo anno, inclusi dei cartelloni pubblicitari smart che reagiscono all’auto che si guida e il nuovo fantastico Lexus Hoverboard” ha riferito lo Chief Executive di Lexus Australia, Sean Hanley. “La heartbeat car è anche collegata a una parte chiave di Lexus, i veicoli ad alte prestazioni, attraverso i nostri modelli marchiati F, e la reazione emotiva che un’auto come la RC F può infondere in una persona.”
Questa speciale tecnologia, mostrata attraverso un video, è caratterizzata da questa tinta sviluppata da Luminor che riveste la carrozzeria della auto, collegata a un dispositivo che monitora il battito del cuore. In base alle pulsazioni e allo stress provato dal guidatore, il ritmo più o meno accelerato è visibile all’esterno dall’illuminazione progressiva di questi pannelli verniciati, che pulsano alla stessa frequenza del cuore offrendo un effetto estetico suggestivo e futuristico. Un nuovo modo di raccontare l’innovazione, un altro modo di rappresentare l’innovazione automobilistica.
Seguici qui