Lexus RC F e GS F: la gamma ad alte prestazioni sbarca in Italia [FOTO]

Entrambe sono dotate del V8 5.0 aspirato da 477 cv

Prestazioni entusiasmanti e dotazione di optional al top per le super sportive firmate Lexus. La coupè RC F viene a costare 88.500 euro nell'allestimento Luxury e 97.000 euro nella versione Carbon Pack. La berlina GS F viene offerta in un unico allestimento al prezzo di 104.500 euro.

Lexus si appresta a lanciare in Italia la sua nuova gamma sportiva contrassegnata come da tradizione dalla lettera “F”: sul mercato nostrano infatti fanno il loro debutto i nuovi modelli RC F e GS F, vetture in grado di assicurare ai clienti potenza, performance di guida e massimo comfort. La nuova Lexus RC-F è l’unica coupé nel suo segmento di riferimento ad essere dotata di un motore aspirato V8 5.0 con una potenza di 477 cv e 530 Nm di coppia in grado di assicurare un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi e di permettere di raggiungere una velocità massima di 270 km/h. La Lexus RC F, tra l’altro, è la prima vettura al mondo con configurazione motore anteriore/trazione posteriore ad adottare il Lexus Torque Vectoring (TVD), un sistema innovativo che consente una gestione ottimale del trasferimento di coppia tra le ruote posteriori.

La gamma della nuova Lexus RC F è costituita da due allestimenti: Luxury e Carbon Pack. La versione Luxury è più votata al comfort ed è dotata di cerchi in lega da 19”, Smart entry, proiettori a LED, Climatizzatore automatico bi-zona, Lexus Premium Navigation con lettore CD/DVD, sintonizzatore AM/FM/DAB+ e impianto audio da 10 altoparlanti, schermo EMV (Electro-Multi-Vision) da 7” e remote touch, rivestimenti in pelle, sedili anteriori regolabili elettricamente (8 posizioni), riscaldati, ventilati e con funzione supporto lombare (per il sedile del guidatore), ammortizzatori adattivi variabili ad alte prestazioni (AVS). Il prezzo dell’allestimento Luxury è di 88.500 euro.

La versione Carbon Pack, più orientata alla sportività, aggiunge i seguenti equipaggiamenti a quelli dell’allestimento Luxury: cerchi in lega da 19″ dal design esclusivo, cofano anteriore tetto e spoiler posteriore in fibra di carbonio, rivestimenti in Alcantara di colore nero, Lexus Torque Vectoring (TVD). Su entrambi gli allestimenti è possibile aggiungere come optional l’impianto audio Mark Levinson da 17 altoparlanti e la vernice metallizzata. Il prezzo per l’allestimento Carbon Pack è di 97.000 euro.

La nuova GS F è una berlina dedicata ai clienti che cercano sia il massimo comfort nella guida che il top delle performance. Per questo motivo la GS F monta lo stesso propulsore che equipaggia la RC F ossia il V8 5.0 da 477 cv di potenza ed è caratterizzata dall’elevato comfort di guida e dall’elevata sicurezza garantita dal Lexus Safety System+. Le ricche dotazioni tecniche come il TVD (Lexus Torque Vectoring) e gli AVS (ammortizzatori adattivi ad alte prestazioni) ne massimizzano le performance in ogni condizione. La Lexus GS F è caratterizzata da un unico allestimento dotato di: cerchi in lega da 19″, Smart entry, Proiettori a tri-LED, Climatizzatore automatico tri-zona, Lexus Premium Navigation con display da 12,3” e remote touch, Rivestimenti in Alcantara di colore nero, Sedili anteriori regolabili elettricamente (8 posizioni), riscaldati, ventilati e con funzione supporto lombare (per il sedile del guidatore), Lexus Safety System+, Lexus Torque Vectoring (TVD), Ammortizzatori adattivi (AVS) e vernice metallizzata. Come optional è disponibile il sistema Mark Levinson con 17 altoparlanti. Il prezzo di listino della nuova Lexus GS F è pari a 104.500 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)