Lexus RC F GT3: ci vediamo nel 2017

Il debutto slitta alla 24 Ore di Daytona

La Lexus RC F GT3 non debutterà nel corso dell'attuale stagione del campionato IMSA per via dei ritardi che si sono presentati durante gli sviluppi. Tutto rimandato alla 24 Ore di Daytona del prossimo gennaio, annunciando la partecipazione con due vetture in classe GTD.
Lexus RC F GT3: ci vediamo nel 2017

Dopo l’annuncio dello scorso novembre ed il debutto nello spot televisivo di pochi giorni fa, mancava solamente il debutto in pista. La Lexus RC F GT3 del team F Performance Racing avrebbe dovuto esordire durante il GP di Detroit nel mese di giugno ma, a causa di ritardi negli sviluppi ed ulteriori giornate di test, il debutto è slittato definitivamente al 2017.

A confermare tale rinvio è stato Mark Egger, Manager di Lexus Motorsports, rivelando ai microfoni di Slipstream Network di approdare la prossima stagione con un buon livello di sviluppo e con due auto in griglia: abbiamo preso una decisione strategica e competitiva per concentrare i nostri sforzi nella prossima stagione con un impegno di due auto, in modo di rappresentare il marchio in maniera completa.”

La RC F GT3 debutterà il prossimo gennaio alla 24 Ore di Daytona, prima gara dell’IMSA WeatherTech Sportscar, in classe GTD. Attualmente una seconda vettura è in fase di costruzione in Giappone; non si conoscono ulteriori dettagli su un programma europeo, nonostante la vettura corra in via sperimentale nel campionato tedesco VLN nell’apposita classe SPX, gestita dai team Lexus Racing e Farnbacher Racing.

Nel mese di settembre la vettura calcherà nuovamente l’asfalto della pista collaudi della Michelin a Ladoux (Francia) per tentare nuovamente di ottenere l’omologazione in GT3 FIA, fallita lo scorso anno.

Foto | Lexus

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)