Lexus RC F GT3, pronta a scendere in pista nel 2015

Giap cattiva e infuriata

Lexus RC F GT3 - Oltre alle RC F stradale e RC Sport, Lexus porterà a Ginevra anche la sua super sportiva che andrà a correre in pista nel corso dell'anno prossimo

Lexus cerca di inseguire l’esclusività e il patrimonio importante di brand lussuosi come Bentley e Lamborghini nel mondo del motorsport e per questo motivo ha intenzione di competere nel campionato internazionale GT3. Il costruttore giapponese presenterà al Salone di Ginevra il suo concept di corsaiola basata sulla sua ultima RC F che sarà in vendita da quest autunno.

Questo concept car prende il nome di RC F GT3 e lo sviluppo su una vera auto racing basata su questo design è già in corso: Lexus è molto ambiziosa e si sta già organizzando per la stagione 2015. Per il momento Lexus non ha specificato se ha intenzione di competere nel campionato GT3 in via diretta, ma ha comunicato solamente che fornirà le sue RC F GT3 ad alcuni team nel 2015.

Non sarà sfuggito agli occhi dei più esperti che questo concept non ha niente di nuovo visto che l’auto in questione si basa sulla versione racing della RC, la RC F GT500 progettata per la serie Japan’s Super GT. Presenta una versione migliorata del V8 5.0 litri della stradale RC F, il che le consente di ottenere una potenza superiore ai 540 cv con un peso di soli 1.252 kg.

Una competizione in cui vedremo senza dubbio competere la nuova RC F GT3 con il team Lexus è la 24 Ore del Nürburgring. Negli ultimi anni Lexus aveva corso in questo campionato con la sua supercar LFA. Un’altra novità del marchio di lusso di Toyota sarà la Lexus RC 350 F Sport che debutterà martedì 4 marzo al Palexpo di Ginevra.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati