Opel Monza concept sarà la base per un SUV top di gamma

Disponibile nel 2017

Opel Monza concept - Il marchio con il Blitz vuole commercializzare un SUV nei prossimi anni che si posizionerà al top della gamma e avrà un prezzo stimato sui 26.000 euro
Opel Monza concept sarà la base per un SUV top di gamma

Ad Opel manca un modello che possa definirsi “luxury”, ma i tedeschi non stanno accantonando questa opzione. Anzi, sembrerebbe proprio il contrario a giudicare dal magazine Auto Bild secondo cui il costruttore di Russelsheim avrebbe intenzione di introdurre un SUV di grandi dimensioni basato sul concept car Monza fra tre anni.

Questo prototipo era stato svelato in occasione del Salone di Francoforte nel 2013 e i dirigenti avevano dichiarato che la Monza concept sarebbe servita come un’anteprima che avrebbe anticipato il linguaggio stilistico futuro proprio al marchio.

Adesso i nostri colleghi tedeschi del quotidiano di auto sostengono che un SUV imponente – conosciuto internamente con il nome di Monza – andrà in produzione nel corso del 2017 e avrà un prezzo di partenza stimato sui 26.000 euro. E’ chiaro che il modello definitivo sarà totalmente diverso dalla Monza concept per potersi definire un vero SUV, ma il modello in questione dovrebbe mantenere molti tratti distintivi che vediamo nel concept, vale a dire fari anteriori, prese d’aria e dettagli cromati sulla griglia anteriore.

Il SUV Opel Monza sarà lungo quasi cinque metri e dovrebbe condividere la sua piattaforma con un modello di marca Buick mentre sotto il cofano dovrebbe esserci una gamma motori benzina e diesel abbastanza simile a quella che muove la gamma Insignia, berlina di medie dimensioni.

La produzione di questo futuro modello che andrà ad arricchire la gamma Opel è già in programma e verrà effettuata nello stabilimento di Russelsheim (Germania), la stessa azienda dove vengono fabbricate le attuali Insignia e Zafira Tourer.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)