Lexus RC F, l’idea pazza di X-Tomi Design è il nuovo progetto shooting brake [RENDERING]
E' stata protagonista dell'ultimo SEMA di Las Vegas
Lexus RC F – X-Tomi ha pubblicato il suo nuovo progetto virtuale. La realizzazione di una shooting brake per la Lexus RC F.
Shooting brake è il termine tecnico con il quale si identifica una tipologia di carrozzeria automobilistica crossover, cioè ibrida, che prevede una linea molto sportiva a 2 porte unita a caratteristiche da wagon, come, ad esempio, l’ampia volumetria della coda e il portellone posteriore verticale.
Mentre molti conservatori vedono la RC F come una “stupidaggine” da parte della Lexus, il brand di lusso della casa automobilistica giapponese Toyota, i più visionari la vedono come un’opportunità per testare idee ancora più pazze. Questa shooting brake della Lexus RC F è il risultato di una tale impresa. La Luxury Exportation United States, meglio nota semplicemente come Lexus, sta lavorando su una RC convertibile, mentre una shooting brake non era all’ordine del giorno e probabilmente non lo sarà mai.
La Lexus RC F, protagonista anche all’ultimo SEMA di Las Vegas, che ha chiuso i battenti lo scorso 7 novembre, ha un design abbastanza inusuale e l’idea della shooting brake è suonato comunque come un progetto abbastanza realistico. Il modello ha sempre lo stesso body kit aerodinamico composto da paraurti aggressivi e da cerchi in lega da 19 pollici, ciò che cambia, invece, è il posteriore. Il modello standard ha un motore V8 da 5,0 litri che eroga 467 CV (348 kW) e 526 Nm di coppia ed è collegato ad un cambio automatico a otto velocità, che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, eseguendo il quarto di miglio, circa 400 metri, in 12,5 secondi e arrivando a toccare una velocità massima di 273 km/h.
Seguici qui