Lexus RC F, l’idea pazza di X-Tomi Design è il nuovo progetto shooting brake [RENDERING]

E' stata protagonista dell'ultimo SEMA di Las Vegas

Il body kit aerodinamico rimane lo stesso. Quello che cambia è il posteriore della Lexus RC F.
Lexus RC F, l’idea pazza di X-Tomi Design è il nuovo progetto shooting brake [RENDERING]

Lexus RC F – X-Tomi ha pubblicato il suo nuovo progetto virtuale. La realizzazione di una shooting brake per la Lexus RC F.

Shooting brake è il termine tecnico con il quale si identifica una tipologia di carrozzeria automobilistica crossover, cioè ibrida, che prevede una linea molto sportiva a 2 porte unita a caratteristiche da wagon, come, ad esempio, l’ampia volumetria della coda e il portellone posteriore verticale.

Mentre molti conservatori vedono la RC F come una “stupidaggine” da parte della Lexus, il brand di lusso della casa automobilistica giapponese Toyota, i più visionari la vedono come un’opportunità per testare idee ancora più pazze. Questa shooting brake della Lexus RC F è il risultato di una tale impresa. La Luxury Exportation United States, meglio nota semplicemente come Lexus, sta lavorando su una RC convertibile, mentre una shooting brake non era all’ordine del giorno e probabilmente non lo sarà mai.

La Lexus RC F, protagonista anche all’ultimo SEMA di Las Vegas, che ha chiuso i battenti lo scorso 7 novembre, ha un design abbastanza inusuale e l’idea della shooting brake è suonato comunque come un progetto abbastanza realistico. Il modello ha sempre lo stesso body kit aerodinamico composto da paraurti aggressivi e da cerchi in lega da 19 pollici, ciò che cambia, invece, è il posteriore. Il modello standard ha un motore V8 da 5,0 litri che eroga 467 CV (348 kW) e 526 Nm di coppia ed è collegato ad un cambio automatico a otto velocità, che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, eseguendo il quarto di miglio, circa 400 metri, in 12,5 secondi e arrivando a toccare una velocità massima di 273 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)