Lexus RC F e RC F Fuji Speedway Edition 2022 debuttano negli Stati Uniti

Della Fuji Speedway Edition verranno prodotti solo 40 esemplari

Lexus ha presentato nelle scorse ore il model year 2022 della coupé sportiva Lexus RC F assieme all’edizione speciale RC F Fuji Speedway Edition. La Fuji Speedway Edition, che prende il nome dalla famosa pista giapponese, sarà prodotta in soli 50 esemplari per il 2022, 10 in meno rispetto a quelle prodotte quest’anno. Sarà disponibile esclusivamente nella versione Electric Surge con cofano, tetto e spoiler posteriore in fibra di carbonio.

Tutte le RC F 2022 beneficiano di nuovi cerchi in lega da 19” avvolti in pneumatici Michelin Pilot Sport 4S 255/35Z R19 all’anteriore e 275/35Z R19 al posteriore. La Lexus RC F Fuji Speedway Edition monta anche un impianto frenante carbo-ceramico di Brembo e un impianto di scarico in titanio per ridurre il peso. Grazie a questi aggiornamenti, la special edition impiega soli 3,96 secondi per raggiungere i 96 km/h partendo da 0 e propone una velocità massima di 270 km/h. La Lexus RC F 2022 standard, invece, impiega 4,2 secondi.

L’abitacolo è caratterizzato da rivestimenti in alcantara nera e blu sui sedili sportivi, dettagli blu in fibra di carbonio, inserti in alcantara sul volante e sul pomello del cambio, soglie sottoporta con logo F e placchetta con numero seriale. A livello tecnologico troviamo un sistema di infotainment con display da 10.3”, un impianto audio premium Mark Levinson con 17 altoparlanti e potenza di 835 W (disponibile come optional) e supporto Android Auto e Amazon Alexa. Da notare che il conducente è in grado di avviare il motore da remoto utilizzando uno smartwatch.

Il V8 aspirato da 5 litri eroga fino a 479 CV di potenza

Sotto il cofano della RC F 2022 c’è un motore V8 aspirato da 5 litri in grado di sviluppare 479 CV di potenza e 535 Nm di coppia massima, che vengono scaricati sulle ruote posteriori attraverso un cambio automatico a 8 velocità con l’aiuto di un differenziale a slittamento limitato.

Coloro che scelgono la normale RC F possono aggiungere il pacchetto Carbon che porta diversi aggiornamenti estetici, fra cui tetto, paraurti posteriore, spoiler anteriore, modanatura inferiore della portiera e alettone retrattile in fibra di carbonio, oltre a una finitura nera opaca per i cerchi da 19”.

Gli interni sono caratterizzati da finiture in fibra di carbonio, sedili anteriori riscaldati e ventilati rifiniti in pelle, volante riscaldato e sistema Intuitive Parking Assist. La Lexus RC F 2022 arriverà nelle concessionarie statunitensi a partire da questo mese. I prezzi non sono stati al momento comunicati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)