Lexus RC F, svelata la safety car per la categoria V8 Supercars
Un mostro per tenerne a bada altri
Lexus ha svelato in questi giorni la nuova RC F Safety Car per il campionato V8 Supercars. Destinata a fare la sua entrata nel corso del 2015, la Safety Car presenta un impianto di luci montato sul tetto e una livrea racing a dir poco appariscente. Oltre a queste prime informazioni, Lexus non ha voluto dilungarsi troppo, anche se il modello riprenderà la motorizzazione dell’auto di serie, vale a dire il V8 5.0 litri da oltre 470 CV e 530 N m di coppia massima.
Oltre a svelare la nuova RC F Safety Car, Lexus ha anche introdotto la GS 350 F Sport Course Car e la IS 350 F Sport Medical Car. Le due vetture presentano gli stessi cambiamenti della sopra citata RC F Safety Car eccetto il motore: nel caso di queste ultime, si parla di un V6 3.5 litri da 315 CV e 378 N m di coppia.
Queste le parole del chief executive di Lexus Australia, Sean Hanley: “Questa partnership è l’opportunità ideale per mostrare agli appassionati australiani di sport automobilistici la nuova RC F, la quale è perfetta da guidare sia in pista che su strada.”
Discorso simile è stato fatto da parte dell’amministratore delegato di V8 Supercars, James Warburton: “La splendidaa RC F Safety Car sarà un’auto a sé e insieme alle IS 350 F Sport e GS 350 F Sport, siamo molto contenti che questi veicoli ad alte prestazioni saranno parte integrante del V8 Supecars nel 2015.”
Seguici qui