Lexus RC F, svelata la safety car per la categoria V8 Supercars

Un mostro per tenerne a bada altri

Lexus RC F - Scende in pista il coupé nipponico anti-M4 e lo fa "da spettatore": la RC F verrà utilizzata nel campionato V8 Supercars come Safety Car
Lexus RC F, svelata la safety car per la categoria V8 Supercars

Lexus ha svelato in questi giorni la nuova RC F Safety Car per il campionato V8 Supercars. Destinata a fare la sua entrata nel corso del 2015, la Safety Car presenta un impianto di luci montato sul tetto e una livrea racing a dir poco appariscente. Oltre a queste prime informazioni, Lexus non ha voluto dilungarsi troppo, anche se il modello riprenderà la motorizzazione dell’auto di serie, vale a dire il V8 5.0 litri da oltre 470 CV e 530 N m di coppia massima.

Oltre a svelare la nuova RC F Safety Car, Lexus ha anche introdotto la GS 350 F Sport Course Car e la IS 350 F Sport Medical Car. Le due vetture presentano gli stessi cambiamenti della sopra citata RC F Safety Car eccetto il motore: nel caso di queste ultime, si parla di un V6 3.5 litri da 315 CV e 378 N m di coppia.

Queste le parole del chief executive di Lexus Australia, Sean Hanley: “Questa partnership è l’opportunità ideale per mostrare agli appassionati australiani di sport automobilistici la nuova RC F, la quale è perfetta da guidare sia in pista che su strada.”

Discorso simile è stato fatto da parte dell’amministratore delegato di V8 Supercars, James Warburton: “La splendidaa RC F Safety Car sarà un’auto a sé e insieme alle IS 350 F Sport e GS 350 F Sport, siamo molto contenti che questi veicoli ad alte prestazioni saranno parte integrante del V8 Supecars nel 2015.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)