Lexus registra i nomi LC 500 e LC 500h
Non sarà l'erede della LFA
Lexus ha da poco registrato gli appellativi LC 500 e LC 500h. Stando a quanto mormorato da nuove voci di corridoio, la LC 500h non dovrebbe essere altro che la versione definitiva della LF-LC concept, prototipo sportivo del marchio nipponico che non è stato confermato in via ufficiale al momento.
Poco tempo fa, il vice presidente di Lexus Europa, Alain Uyttenhoven, aveva dichiarato che la LF-LC concept si sarebbe evoluta in una vettura stradale che, tuttavia, non sarà da paragonare alla sportivissima e tanto apprezzata LFA. Il marchio di lusso di Toyota infatti ha registrato da poco due nuovi nomi LC 500 e LC 500h che, molto probabilmente, verranno utilizzati per il veicolo in questione, un’auto che sarà prodotta in scala più ampia rispetto ai soli 500 esemplari della LFA, ormai fuori dal listino.
Al momento si dice che la Lexus LC 500 adotterà un motore V8 5.0 litri ripreso dalla nuova RC F e aggiornato in modo da sprigionare una cavalleria superiore agli attuali 475 CV e 530 N m di coppia massima. Per quanto riguarda invece l’altro modello, la Lexus LC 500h, si dovrebbe trattare invece di un veicolo con motore V6 3.5 litri abbinato ad un motore elettrico che consentirà di erogare oltre 500 CV di potenza massima. Sia la LC 500 che la LC 500h arriveranno probabilmente nell’arco della seconda metà del 2017 e si dovrebbero basare sullo stesso pianale della prossima generazione di Lexus LS, in arrivo nel 2016.
Seguici qui