Lexus rivela i piani per il 2011: in arrivo piccole modifiche per tutti i modelli

Lexus, marchio di lusso di Toyota, ha rivelato ufficialmente quali sono i suoi piani per quasi tutti i model year 2011. Nessun cambiamento epocale, almeno per ora, ma qualche piccola aggiustatina sarà prevista per quasi tutti i modelli della casa giapponese. Cominciando con la HS 250h, uscita appena un anno fa, la quale avrà a disposizione un paio di nuove colorazioni per la sua scintillante carrozzeria, cioè Cashmere satinato e Deep Sea Mica (il colore Mica prenderebbe spunto da un minerale, anche se onestamente facciamo fatica ad immaginarcelo).
Poi abbiamo la Lexus IS berlina, che vedrà la comparsa della variante 350 a trazione integrale, di uno speciale pacchetto F-Sport e di vari aggiustamenti e inserti stilistici, i quali saranno poi replicate praticamente su tutte le berline del marchio. La versione convertibile della stessa, dal canto suo, avrà giusto qualche aggiornamento stilistico: luci da giorno a Led, il colore Deep Sea Mica e vari inserti in nero e argento. Il pacchetto Lusso, già disponibile, avrà inclusi anche gli interni in marrone sella o grigio chiaro, oltre al classico nero.
Passiamo ora alla gamma GS: la berlina come unica novità avrà il sistema di blocco dell’accelerazione in caso di frenata, giusto come ulteriore sistema di sicurezza. La 450h, invece, rimarrà praticamente inalterata in tutto il suo “ibrido” splendore. Pochi cambiamenti anche per la ES 350, che di fatto avrà unicamente senso per i guidatori americani. Il motore, infatti, è stato riassettato per funzionare anche con la regolare benzina da 87 ottani, invece che solo con quella da 91. Ciò significa una minor potenza (da 268 a 248 Cv), ma un maggiore risparmio al momento del rifornimento. E scusate se è poco. Questo problema, comunque, non tocca noi italiani.
La Lexus LS 460 avrà un nuovo set di sospensioni a molle elicoidali che sostituiranno quelle regolabili ad aria. A questo bisogna aggiungere anche il nuovo set di freni. La LS 00h L, dal canto suo, come unica novità avrà la rimozione delle sospensioni regolabili ad aria dalla lista degli optional. La Lexus RX 350 sarà caratterizzata da nuovi colori per la carrozzeria, così come la sua sorellina RX 450h. La GX 460 avrà, come la GS, il blocco dell’accelerazione di sicurezza, mentre la LX 570 avrà nuove colorazioni, il sistema di blocco e anche nuove coperture per gli interni.
Seguici qui