Lexus RX 450h+: il SUV ibrido plug-in per l’efficienza in stile premium [FOTO]

Permette di guidare fino a 69 km in modalità elettrica

Lexus propone il SUV di lusso coniugato all’efficienza della motorizzazione ibrida plug-in, combinazione che caratterizza RX 450h+ plug-in, versione che fa leva sulla potenza elettrificata declinata all’eleganza e alla raffinatezza di un’auto premium.

Costruito sulla piattaforma GA-K adattata per RX, che consente di collocare la batteria interamente sotto il pianale del veicolo, il SUV di Lexus beneficia di un baricentro basso, che contribuisce a migliore le prestazioni dinamiche, e di maggior spazio a bordo sia nell’abitacolo che nel vano del bagagliaio.

Spinta di 309 CV, fino a 69 km d’autonomia in elettrico

La Lexus RX 450h+ ibrida plug-in offre un powertrain con 309 CV di potenza complessiva, garantendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. I consumi dichiarati dalla Casa sono di 1,1 l/100 km a fronte di 24 g/km di emissioni di CO2 nel ciclo WLTP. Inoltre il SUV di Lexus offre un’autonomia in modalità full-electric di 69 chilometri. Quando la carica della batteria di esaurisce, la RX 450h+ passa dalla modalità elettrica a quella ibrida, mantenendo dunque i consumi al mimino, in modo che la batteria venga ricaricata durante la guida.

Lexus RX 450h 2022

Tre modalità di guida

La Lexus RX 450h+ dispone di diverse modalità di guida selezionabili che permettono di massimizzare i vantaggi del sistema plug-in in ogni spostamento. La modalità predefinita è EV, con l’auto che sfrutta l’alimentazione elettrica fino a quando la batteria non si scarica del tutto. In modalità Auto EV/HV si aziona temporaneamente il motore ibrido disponendo di maggior potenza, utile ad esempio nelle fasi di sorpasso, riducendo il consumo della carica della batteria. Infine c’è la modalità HV che mantiene il livello di carica della batteria avviando e spegnendo il motore quando necessario.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)