Lexus RZ 450e protagonista in un teaser ufficiale
Sarà il cugino gemello di Toyota bZ4X e Subaru Solterra
Lexus ha anticipato la sua nuova gamma di veicoli completamente elettrici che prevede di svelare nei prossimi anni. Tuttavia, la casa automobilistica giapponese è tornata con un altro teaser in cui questa volta ci dà un’anteprima del Lexus RZ 450e che debutterà nel corso del 2022.
Il nuovo teaser ci offre uno sguardo più da vicino a frontale e retro del modello finale, e più nello specifico della versione RZ 450e. Rispetto al concept presentato all’inizio di quest’anno, il SUV elettrico di produzione avrà dei gruppi ottici più tradizionali, una silhouette meno futuristica e un rivestimento in plastica sul paraurti e sui passaruota.
Nonostante ciò, possiamo vedere diverse caratteristiche prese dal concept LF-Z Electrified, come il frontale sporgente, la griglia completamente chiusa, la linea del tetto in stile coupé, i fanali posteriori a LED disposti in alto e le linee dinamiche sul profilo laterale. Sul posteriore possiamo vedere anche lo spoiler a coda d’anatra integrato sul portellone.
Due motori elettrici e fino a 600 km di autonomia
Sappiamo che il nuovo Lexus RZ 450e sorgerà sulla piattaforma e-TNGA condivisa con Toyota bZ4X e Subaru Solterra. Verrà fornito con una configurazione dual motor e la trazione integrale Direct4.
La batteria da 90 kWh, posizionata sotto il pavimento, permetterà al modello di offrire fino a 600 km di autonomia con una singola ricarica. Sfortunatamente, il nuovo teaser non ha rivelato la data esatta della presentazione ufficiale del nuovo RZ 450e, quindi dovremo attendere le prossime settimane per scoprire maggiori informazioni.
Seguici qui