Lexus RZ 450e: svelato in anteprima il design del SUV elettrico [FOTO]

Sorgerà sulla piattaforma e-TNGA e dovrebbe avere due motori elettrici

Lexus RZ 450e: svelato in anteprima il design del SUV elettrico [FOTO]

A distanza di poche ore dagli ultimi due teaser, Lexus ha pubblicato tre nuove immagini (anche se in realtà sono un’estensione di quelle precedenti) che ci mostrano la tre quarti anteriore, la tre quarti posteriore e il profilo laterale del nuovo Lexus RZ 450e.

Sappiamo che sorgerà sulla stessa piattaforma e-TNGA del Toyota bZ4X e del Subaru Solterra. La casa automobilistica giapponese ci ha mostrato un’intera gamma di modelli completamente elettrici questa settimana in occasione dell’annuncio della sua strategia di elettrificazione che prevede di attuare nel prossimo decennio.

Lexus RZ 450e design finale foto

Ecco cosa hanno rivelato le tre nuove immagini

Il nuovo RZ 450e debutterà ufficialmente nel corso del 2022. Le tre nuove immagini confermano che il design generale dell’RZ 450e non sarà perfettamente uguale a quello del concept LF-Z Electrified, presentato ad inizio anno e che ha anticipato proprio questo modello.

Infatti, i gruppi ottici anteriori hanno un aspetto più tradizionale mentre la silhouette è meno futuristica. La stessa cosa vale per il rivestimento in plastica sul paraurti e sui passaruota che presenta un design più semplice.

Tuttavia, il Lexus RZ 450e ha conservato diverse caratteristiche del concept come il frontale sporgente con la griglia completamente chiusa, i fanali posteriori a LED disposti in alto e la linea del tetto in stile coupé. Inoltre, possiamo notare lo spoiler a coda d’anatra integrato sul portellone posteriore.

Lexus RZ 450e design finale foto

La piattaforma e-TNGA permetterà al nuovo RZ 450e di proporre due motori elettrici e la nuova trazione integrale Direct4. Il concept LF-Z Electrified vantava una batteria da 90 kWh installata sotto il pavimento, capace di garantire fino a 600 km di autonomia con una singola ricarica.

Queste caratteristiche dovrebbero essere trasferite sulla versione di produzione. Non ci resta a questo punto che attendere il prossimo anno per scoprire tutti dettagli sul nuovo Lexus RZ 450e.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)