Lexus RZ: arriva una versione Performance, ma non in Europa [FOTO]

È la 600e F Sport Performance, con 426 CV di potenza

Quest’anno è stata aggiornata la Lexus RZ, il SUV elettrico del marchio d’alta gamma giapponese, arrivata anche dalle nostre parti in diverse versioni, compresa quella più sportiveggiante F Sport. Tuttavia, ora la casa asiatica ha lanciato una variante ad alte prestazioni: la 600e RZ F Sport Performance, con 426 cavalli di potenza complessiva. Però solamente per il Giappone.

Le caratteristiche

Rispetto alla versione classica, che abbiamo provato la scorsa estate, propone elementi aerodinamici aggressivi. Parliamo di un cofano con prese d’aria, uno splitter anteriore, parafanghi più larghi con estensioni aerodinamiche integrate, minigonne laterali ridisegnate, un diffusore posteriore pronunciato e un alettone posteriore in due pezzi che aggiunge impatto visivo e deportanza.

Lexus RZ: arriva una versione Performance, ma non in Europa

L’edizione speciale è disponibile in due colori, Neutrino Gray e Hakugin II, ciascuno abbinato al nero come base, impreziosito da fibra di carbonio a vista e dettagli blu. Monta cerchi in lega Enkei da 21 pollici in nero opaco, dietro i quali si trovano freni maggiorati da 20 pollici e pinze monoblocco in alluminio a sei pistoncini all’anteriore. Anche all’interno, oltre al volante steer-by-wire, sono presenti dettagli, come sedili sportivi ed elementi in blu sulla plancia.

Il motore

La Lexus 600e RZ F Sport Performance è spinta da un doppio motore elettrico, uno anteriore ed uno posteriore entrambi da 227 CV, per una potenza complessiva di 426 cavalli. Con la potenza extra a disposizione, la RZ 600e F Sport Performance accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi. Utilizza la consueta batteria da 77 kWh ed offre un’autonomia fino a 525 km.

Uscita e prezzi

Questa versione speciale sarà disponibile in Giappone dal 2 marzo 2026, mentre non è attesa in Europa. Il prezzo è di poco più di 66.000 euro al cambio attuale.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)