Lexus RZ: ecco perchè il suo volante è meglio di quello di Tesla secondo Jason Fenske [VIDEO]

In un video viene spiegato come mai il sistema steer by wire della Lexus RZ funzioni molto meglio

Lexus RZ: ecco perchè il suo volante è meglio di quello di Tesla secondo Jason Fenske [VIDEO]

Lexus RZ tra le sue opzioni presenta anche un volante a giogo che in sede di presentazione ha suscitato qualche perplessità a causa dei problemi registrati in precedenza da Tesla. La casa americana aveva implementato questa novità nelle sue Model X e Model S riscontrando però recensioni piuttosto negative. Questo soprattutto a causa del fatto che la forma del volante rendeva difficoltose alcune manovre. Nonostante ciò, Lexus non si è scoraggiata e ha proposto il suo nuovo volante dotato di sistema steer by wire nella sua recente vettura.

Il volante a giogo di Lexus RZ funziona molto meglio rispetto a quello di Tesla secondo Jason Fenske

Tuttavia la situazione rispetto a Tesla sembra essere nettamente migliore nella nuova Lexus RZ. Jason Fenske, il cervello dietro il canale YouTube Engineering Explained, ha voluto spiegare in un video perché il volante della Lexus funziona molto meglio rispetto a quello proposto da Tesla. Fenske sul canale YouTube ha spiegato come funziona lo sterzo intelligente della RZ e perché “vince” nel “confronto ” informale con l’equivalente di Tesla. Infatti, la tecnologia Steer by wire alla base dell’utilizzo del volante speciale di Lexus è ciò che fa la differenza.

La tecnologia avanzata di Lexus ha permesso al suo volante di avere un rapporto di sterzata ruota continuamente variabile a seconda del movimento del guidatore e della velocità del veicolo, il che significa praticamente che le mani del guidatore non dovranno mai “incrociarsi” più del possibile. Ma più in dettaglio, tutto è spiegato nel video che vi mostriamo in questo articolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)