Lexus, un gennaio da record in Europa
Vendite quasi raddoppiate e tante novità per Ginevra 2012
Se il buon giorno si vede dal mattino, il 2012 promette di essere davvero eccezionale per Lexus. Nel mese di gennaio appena concluso, infatti, il brand di lusso di Toyota ha registrato ben 3.863 esemplari venduti sul territorio europeo, il che rappresenta un aumento del 75% rispetto allo scorso anno. In pratica la casa nipponica ha quasi raddoppiato le sue vendite. Un grandissimo aiuto in questo senso sarebbe stato dato dalla nuova CT200h ibrida, vettura premium che da sola ha venduto oltre 2.200 esemplari.
Ovviamente anche il mercato italiano è stato toccato da questo aumento esponenziale. Nel nostro Paese Lexus ha registrato oltre il 57% di vendite in più rispetto al 2011, un risultato molto positivo soprattutto se paragonato con la situazione non troppo rosea del mercato automobilistico nostrano.
Per continuare ad alimentare questo continuo apprezzamento, Lexus lancerà al prossimo Salone di Ginevra diversi modelli innovativi, naturalmente tutti di alta classe e al livello del nome del marchio. Sarà presentata ad esempio la nuova GS 450h, disponibile in Italia a partite dall’estate e potenziale punta di diamante della produzione ibrida giapponese. Sarà anche inaugurata la nuova versione della F Sport, così da unire bassi consumi a performance di alto livello. Tutti questi modelli porteranno nel 2013 Lexus ad essere l’unico marchio in Italia a poter offrire una gamma completamente full hybrid, coinvolgendo tutte le tipologie di auto disponibili sul mercato.
Un risultato decisamente notevole per il marchio, che sta aumentando sempre di più la sua presenza sul suolo italiano ed europeo, a fronte di una produzione in linea con i gusti occidentali e con le potenzialità tecnologiche di un gruppo come quello di Toyota.
Seguici qui