Lexus: una novità attesa al Salone di Detroit 2016, si tratta della vociferata LC 500?
Debutto previsto l'11 gennaio
Per terra una serie di segni suggeriscono alta sportività, ma della vettura non c’è alcuna traccia. L’immagine rilasciata da Lexus, che anticipa l’arrivo di una novità in occasione del Salone di Detroit (NAIAS) 2016 in programma questo mese tra i giorni 11 e 24, non fornisce alcun dettaglio se non una serie di segni curvilinei all’interno di un’immagine a tinte chiaroscure.
Considerando questo teaser, si suppone che tali tracce possano riferirsi alla vociferata nuova Lexus LC. Si tratterebbe di una coupé sportiva, di cui recentemente sono apparse in rete alcune foto spia, e rappresenterebbe la variante prodotta della concept car LF-LC, mostrata nel 2012 all’Australian International Motor Show. Questa, secondo le voci circolanti, potrebbe essere proposta come LC 500 e LC 500h, nel caso sia proposta anche in variante ibrida.
Le ipotizzate versioni, però, potrebbero essere affiancate più avanti anche da una più performante LC F. Probabilmente attorno al 2018. Però è doveroso sottolineare che si tratta sempre di rumors. Quest’ultima potrebbe essere equipaggiata con un potente motore V8 da 4.0 litri impreziosito da due turbocompressori elettrici che spingerebbero la potenza a 604 cavalli o all’incirca a questi livelli.
Le versioni LC 500 e LC 500h, invece, potrebbero essere animate rispettivamente da un propulsore V8 di tipo aspirato da 5.0 litri ripreso dalla RC F, capace di erogare 467 cavalli, e da un’architettura motrice composta da un nuovo V6 di 3.5 litri di cubatura e un motore elettrico ad esso abbinato. Insieme potrebbero generare 470 cavalli di potenza.
Se queste voci trovino riscontro o meno, lo si potrà capire il prossimo 11 gennaio al Salone di Detroit.
Seguici qui