Lexus: un’esperienza immersiva alla Milano Design Week 2025 [FOTO]

Appuntamento in Via Tortona fino al 13 aprile

La Milano Design Week 2025 prosegue ed anche Lexus è tra le protagoniste dell’evento milanese, sempre più territorio anche per i marchi auto. L’azienda giapponese presenta una serie di installazioni, per creare un’esperienza immersiva, traendo ispirazioni dal ‘Black Butterfly’, la doppia interfaccia della LF-ZC concept.

Le installazioni

Entrando nel dettaglio, Lexus ha stretto una partnership con l’agenzia creativa Six e lo studio di design Studeo, entrambi di Tokyo, per realizzare le opere. La ‘A-Un’, realizzata in tre mesi, utilizza il motivo del Black Butterfly come finestra di collegamento tra persone e società. Un imponente schermo a forma di Black Butterfly emerge improvvisamente nello spazio, con un’altezza di tre metri e dimensioni di 10 metri di larghezza per quattro di profondità. La struttura prende vita all’avvicinarsi dei visitatori, rispondendo ai loro battiti cardiaci per creare l’esperienza immersiva.

Lexus: un’esperienza immersiva alla Milano Design Week 2025

La installazione ‘Discover Together’ propone le prospettive di tre gruppi, nati dal Lexus Design Award, per reinterpretare il Black Butterfly secondo prospettive uniche e distintive. L’opera ‘Earthspective’ esplora il concetto di una prospettiva terrestre ampliata, con un cambiamento di vedere il nostro mondo e una nuova prospettiva. Infine, la ‘Our Energy Nexus’ affronta il tema della riduzione dell’inquinamento atmosferico, utilizzando l’interazione in tempo reale per visualizzare la forza della comunità e dell’azione collettiva. Con il Black Buttefly come rilascio simbolico di energia.

Dove e quando

L’esposizione Lexus sarà aperta al pubblico presso Superstudio Più, nel quartiere di Tortona, distretto creativo milanese, dall’8 al 13 aprile.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)