Lexus UX Hybrid MY 2023: nuove tecnologie e gamma aggiornata [FOTO]

Debutta l'allestimento Design, prezzi da 41.500 euro

La Lexus UX si aggiorna con il debutto del nuovo model year che introduce novità stilistiche, tecnologia migliorata su multimedialità e connettività e il nuovo allestimento esclusivo Design.

Il crossover urbano di Lexus è costruito sulla piattaforma globale GA-C, beneficiando di baricentro basso e telaio rigido, per sfruttare al meglio le performance su UX Hybrid garantite dal sistema di trazione integrale elettronico E-Four Lexus.

Nuovo sistema d’infotainment con display touch

A bordo del nuovo Lexus UX ci sono sistemi multimediali aggiornati, con una risposta più intuiva e rapida e funzionalità migliorate. A seconda del livello di equipaggiamento, il crossover monta display touch da 8 0 12,3 pollici che sostituisce il precedente controllo trackpad. I nuovi schermi sono spostati in avanti (+143 mm) sul cruscotto portandoli più vicini al guidatore. Il sistema d’infotainment ha grafica più nitida, maggiore potenza di calcolo e navigazione sempre connessa basata su cloud.

Tra le novità c’è il nuovo sistema di riconoscimento vocale che include la possibilità di usare l’assistente di bordo “Hey Lexus” con funzionalità evolute. L’integrazione degli smartphone tramite Apple CarPlay (in wireless) o Android Auto (con cavo) è sempre di serie, mentre il software del sistema multimediale beneficia di aggiornamenti forniti over-the-air.

Lo spazio della consolle centrale dove si trovava il trackpad multimediale ospita ora i comandi per i sedili anteriori riscaldabili o, dove questi non sono presenti, un piccolo vano portaoggetti. La console dispone anche di un ripiano illuminato davanti al pannello di controllo dell’aria condizionata, con spazio per contenere uno smartphone.

Nuovo allestimento Design con livrea bicolore

La gamma della Lexus UX accoglie il nuovo allestimento Design che impreziosisce la versione F Sport con livrea bicolore che prevede sei tinte disponibili in combinazione col tetto nero a contrasto. Questa variante monta la griglia F Sport a clessidra con trama a L rifinita in nero e con cornice cromata, mentre il paraurti posteriore ha una configurazione specifica.

L’allestimento Design aumenta il comfort con rivestimenti dei sedili in pelle sintetica, sedili anteriori riscaldati, climatizzatore automatico bizona con sistema Nanoe-X, telecamera di retromarcia, tergicristalli automatici, fari a LED con abbaglianti automatici, modanature passaruota nere e badge Lexus “F” e nuovo sistema multimediale con display da 8 pollici.

Lexus Safety Sistem + aggiornato

Mentre tra i colori carrozzeria debutta la tinta Sonic Platinum e per gli interni viene introdotta la nuova opzione di colore Hazel, sulla nuova Lexus UX F Sport sono state mantenute di serie le sospensioni adattive variabili e le barre antirollio ad alte prestazioni anteriori e posteriori. Oltre ai miglioramenti in termini di rigidità, la nuova UX beneficia anche dell’evoluzione del Lexus Safety System + che ha migliorato le prestazioni del sistema di pre-collisione, dotando l’auto di Intersection Turning Assist per svolte a destra e a sinistra più sicure nel traffico agli incroci e di Emergency Steering Assist, che aiuta il guidatore a sterzare per evitare gli ostacoli senza allontanarsi dalla corsia di marcia.

Prezzi da 41.500 euro

Confermato il motore full-hybrid della UX 250h con il 2.0 litri che eroga 184 CV di potenza. La gamma della Lexus UX 2023 si articola in quattro allestimenti: Urban, Design, F-Sport e Luxury. Già ordinabile da oggi, con l’arrivo nei concessionari italiani previsto per settembre, la nuova Lexus UX ha un prezzo base di 41.500 euro, per la versione d’ingresso Urban, mentre l’allestimento Design parte da 45.500 euro e la F-Sport da 51.500 euro. Tutta la nuova gamma UX Hybrid beneficia di 7.700 euro di Bonus Lexus con permuta o rottamazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)