LG e Honda: partnership per le batterie delle auto elettriche del futuro
La costituzione della joint venture è prevista per la fine del 2022
Tra LG Energy Solution e Honda nasce una joint venture per la produzione di batterie per i veicoli elettrici, ma questa nuova alleanza riguarda il mondo Automotive elettrico degli Stati Uniti.
Arriva nella giornata di oggi, 9 agosto 202, l’annuncio del nuovo accordo per la produzione di batterie agli ioni di litio da destinare al mercato statunitense. Gli accumulatori alimenteranno i modelli di Honda e di Acura di nuova generazione.
L’investimento che le due Aziende metteranno “sul campo” sarà di 4,4 miliardi di dollari, una parte di questo sarà utilizzato per creare un nuovo impianto industriale per la creazione delle batterie. L’inizio della produzione è fissata per il 2023.
“La nostra joint venture con Honda è un’altra pietra miliare nella nostra strategia a medio e lungo termine di promozione dell’elettrificazione, in un mercato in rapida crescita del Nord America“, ha affermato Youngsoo Kwon, CEO di LG Energy Solution. “Poiché il nostro obiettivo finale è guadagnare la fiducia e il rispetto dei nostri clienti, aspiriamo a posizionarci come uno dei principali innovatori di batterie, collaborando con Honda per realizzare le sue iniziative principali per l’elettrificazione, oltre a fornire soluzioni energetiche sostenibili a consumatori finali più esigenti. ”
La costituzione della joint venture è prevista per la fine del 2022.
Seguici qui