LG inaugura negli USA la prima fabbrica per sistemi di ricarica di veicoli elettrici

La nuova fabbrica in Texas consolida la posizione di LG nel settore

LG inaugura negli USA la prima fabbrica per sistemi di ricarica di veicoli elettrici

LG Electronics ha deciso di ampliare ulteriormente la sua infrastruttura dedicata al settore delle soluzioni per la ricarica dei veicoli elettrici, inaugurando il suo primo impianto negli Stati Uniti. Questo nuovo stabilimento, situato a Fort Worth in Texas, si estende su 5.500 metri quadri e sarà dedicato a soddisfare la crescente domanda del mercato nordamericano, con una previsione di produzione annua superiore a 10.000 unità.

LG ha aperto il primo impianto per la ricarica di veicoli elettrici negli USA

Questo rappresenta il primo impianto di produzione di LG dedicato a questa categoria di prodotti al di fuori della Corea del Sud. L’anno scorso, l’azienda inaugurò uno stabilimento in Corea del Sud con la sua affiliata HiEV Charger. La società coreana ha scelto il Texas per diverse ragioni strategiche, tra cui la possibilità di sfruttare infrastrutture già esistenti. Il Texas vanta inoltre eccellenti reti logistiche e di trasporto ed è sede di importanti attività di aziende che operano in settori che vanno dalla produzione di automobili alla finanza.

Il nuovo impianto in Texas ha avviato la produzione di caricabatterie da 11 kW e prevede di iniziare la produzione di caricabatterie veloci da 175 kW entro la prima metà dell’anno. LG ha in programma di introdurre un caricabatterie ultraveloce da 350 kW nel 2024, ampliando così la sua gamma di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici al fine di soddisfare diverse esigenze, comprese quelle dei professionisti del settore dei viaggi commerciali o dei trasporti su lunga distanza.

LG

“Con il nuovo sito produttivo in Texas, saremo in grado di rispondere prontamente alla crescente domanda di infrastrutture per veicoli elettrici negli Stati Uniti,” ha affermato Jang Ik-hwan, presidente di LG Business Solutions Company. “La nostra azienda si impegna a fornire una qualità senza compromessi e a offrire soluzioni affidabili di ricarica per veicoli elettrici, che integrano unità di ricarica efficienti con sistemi di controllo avanzati.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Ford taglia gli ordini per le batterie Ford taglia gli ordini per le batterie
Auto

Ford taglia gli ordini per le batterie

Il business dei veicoli elettrici va male per Ford che ha deciso di tagliare gli ordini per le batterie
Ford starebbe prendendo misure drastiche per contenere le perdite nel settore dei veicoli elettrici, incluso il taglio degli ordini dai