LG primo produttore di batterie per veicoli elettrici

Quota di mercato con Panasonic superiore dal 63%

LG primo produttore di batterie per veicoli elettrici

La produzione di batterie destinate ai veicoli elettrici ha in LG il primo player mondiale, seguito da due colossi dell’elettronica come Panasonic e Samsung al secondo posto.

Mentre Samsung, azienda globale impegnata in un gran numero di settori commerciali (elettronica di consumo, chip, panelli, ecc.), sta focalizzando sempre maggiori risorse verso la produzione di batterie per auto elettriche, sono per il momento le società coreane LG Energy e Panasonic i due leader globali nella produzione di accumulatori per veicoli elettrici.

Quota di mercato superiore al 63% per LG e Panasonic

A stabilirlo sono i risultati emersi nell’ultimo indagine di SNE Research che, facendo riferimento ai primi cinque mesi dell’anno, vede LG Energy e Panasonic davanti a tutti con un quota di mercato combinata del 63,3% a maggio 2021. Dietro c’è appunto Samsung, che si attesa ad una quota pari al 10,1% nel quinto mese dell’anno. 

La crescita della produzione di EV

Sfruttando una prima parte dell’anno particolarmente produttivo per le auto elettriche, come confermano i numeri da record di Tesla e BAIC-GM, i principali produttori di batterie hanno a loro volta incrementato la produzione di accumulatori per veicoli elettrici, un trend destinato a proseguire a ritmi ancora più sostenuti nei prossimi anni, con il settore automotive chiamato a mettere in atto la transizione ecologica che fa perno proprio sul passaggio dei veicoli circolanti dall’alimentazione a combustione termica a quella elettrica. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati