Lightyear One: un nuovo test conferma la sua grande efficienza [VIDEO]

La prova si è svolta presso il Proving Groung di Bridgestone presente ad Aprilia

Lightyear One: un nuovo test conferma la sua grande efficienza [VIDEO]

Lightyear sostiene che la sua Lightyear One, la cinque posti più aerodinamica progettata fino ad oggi, è l’auto più efficiente prodotta fino ad ora e ha recentemente raggiunto un nuovo traguardo grazie a una serie di test condotti in Italia.

Lo scorso anno, la casa automobilistica olandese ha guidato un prototipo del suo veicolo elettrico solare per oltre 710 km con una singola ricarica ed è sicuramente un dato impressionante considerando che a bordo c’è una batteria da 60 kWh.

Lightyear One test efficienza Italia

La nuova prova è stata effettuata ad Aprilia

Alla fine del mese scorso, però, una Lightyear One è stata portata ad Aprilia presso il Bridgestone European Proving Ground. Il team di test si è concentrato sulle prestazioni degli pneumatici, sull’aerodinamica e sull’efficienza a velocità più elevate.

Sono stati analizzati tutti gli aspetti della vettura elettrica solare, dalla velocità, all’autonomia fino alla capacità della batteria e al consumo energetico. Questa volta, il veicolo ha effettuato i test a una temperatura di circa 10 °C e inoltre ha raggiunto velocità più elevate, arrivando a 130 km/h.

Lightyear One test efficienza Italia

Il consumo rilevato è stato di 144 Wh/km

Il team ha riscontrato un consumo energetico pari a 144 Wh/km e questo dato rende la Lightyear One la vettura più efficiente presente sul mercato, capace di viaggiare 1,5 volte più lontano della vettura elettrica più efficiente disponibile in commercio.

Ricordiamo, infine, che le prime consegne del veicolo elettrico solare olandese partirono quest’estate e può essere già prenotato sul sito Web di Lightyear al prezzo di 150.000 euro.

Lightyear One test efficienza Italia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)