Ligier JS P217: la nuova LMP2 targata Onroak Automotive

Debutterà nei campionati FIA/ACO e IMSA nel 2017

Presentata sul circuito di Spa in occasione del penultimo appuntamento stagionale dell’European Le Mans Series, disputato nel weekend appena trascorso, la nuova Ligier JS P217 correrà il prossimo anno nei campionati FIA WEC, European Le Mans Series e IMSA WeatherTech Sportscar, con i rispettivi team.

Erede della JS P2, che debuttò alla 24 Ore di Le Mans 2014 dopo numerosi km di test, la nuova LMP2 costruita da Onroak Automotive sarà compatibile per i motori Nissan e Gibson. Quest’ultimo farà da unico motorista a partire dal prossimo anno per i campionati FIA/ACO (WEC e European Le Mans Series), dotato di un 4.0 V8 da 600 CV. Inoltre, l’azienda francese Onroak è la prima delle quattro previste per la fornitura dei telai, assieme a Oreca, Dallara e Riley.

Jacques Nicolet, fondatore e Presidente di Onroak Automotive: “La presentazione di un nuovo modello è sempre un momento emozionante, dopo diversi mesi di intenso lavoro di tutti i nostri team in assoluta segretezza, è una grande emozione presentare la nuova vettura LMP2, in cui abbiamo messo tutta la nostra passione e professionalità. Dopo aver presentato la Ligier JS P2 nel 2014 e la Ligier JS P3 nel 2015, ecco la Ligier JS P217.”

Il nome del prototipo è legato a Guy Ligier, ex pilota e fondatore dell’omonima automobilistica, con il quale è stata conseguita una partneship in precedenza, che è rimasta nonostante la sua scomparsa lo scorso anno, mentre la sigla JS è in memoria di Jo Schlesser, deceduto durante il GP di Francia 1968.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)