Ligier JS50 2025: la piccola elettrica si rinnova a Parigi [FOTO]
Disponibile da novembre, nel 2025 arriverà anche diesel
Tra i modelli presentati al Salone di Parigi 2024, aperto fino al 20 ottobre, c’è la nuova Ligier JS50. Si tratta della piccola elettrica, dedicata soprattutto ai giovani, rinnovata dal punto di vista del design e con tanta tecnologia all’interno. Con un’autonomia fino a 192 chilometri, arriverà a partire dal prossimo mese di novembre.
Le caratteristiche
Entrando nel dettaglio, la nuova JS50 propone un frontale sportivo ed aggressivo, con fari full LED ed indicatori dinamici di direzione ed il logo al centro. Lateralmente troviamo in primo piano i nuovi cerchi da 16 pollici in Ultimate nero opaco, con al centro il logo Ligier e le pinze freno rosse. Il posteriore propone un andamento piuttosto squadrato, con un piccolo spoiler al tetto, luci distintive e doppio terminale di scarico. Per dare un ulteriore senso di sportività alla vettura.
L’abitacolo riprende questo look aggressivo, con i sedili sportivi con cuciture a contrasto ed il cruscotto impreziosito da dettagli in carbon look. Come dicevamo, c’è anche tanta tecnologia: il cockpit digitale e lo schermo centrale, in stile tablet, touchscreen da 10 pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Rispondono presente anche la ricarica wireless per gli smartphone ed il sistema audio HiFi 6.0, per un’esperienza sonora premium per gli occupanti.
Motori e batterie
La nuova JS50 offre due varianti di batteria: una da 8,28 kWh e una da 12,42 kWh, che garantisce fino a 192 km di autonomia (ciclo WMTC). Sarà disponibile anche una versione L7e, con velocità massima di 75 km/h, accessibile dai 16 anni con patente B o B1. Nella primavera del 2025, arriverà una variante con motorizzazione diesel.
Seguici qui