Ligier JS50L, l’auto biposto si fa “large” [FOTO]
Guadagnerà 15 cm di lunghezza rispetto al modello precedente
Ligier JS50L – Presentata al Salone dell’Automobile di Parigi la Ligier JS50 diventa la “large” facendo debuttare la nuova versione JS50L.
La Ligier JS50L guadagna 15 cm di lunghezza rispetto alla JS50, aumentando così spazio e, di conseguenza, comfort, ma anche abitabilità e capienza carico senza danneggiare la sua natura sportiva, che nel 2014 ha visto il debutto della versione made in Italy JS50 by Simoni Racing. Come le altre versioni “L” nel mondo automotive anche i designer Ligier hanno voluto esaltare il passo slanciato e brillante, apprezzabile soprattutto da una visione laterale, grazie al tetto ribassato che richiama una vocazione coupé, alle superfici vetrate e all’assenza della “pinna” posteriore, caratteristica del precedente modello.
La Ligier JS50 L non si definisce tanto una “minicar” quanto il “punto di arrivo tra tecnologia, sicurezza e stile”, al fine di soddisfare le esigenze di un target di classe premium ed è anche per questo motivo che, da dicembre, sarà disponibile nella versione Club ICE, con climatizzatore di serie, una nuova plancia deluxe, con quadro strumentale analogico e digitale, un’ampia possibilità di personalizzazioni, l’autoradio touchscreen multimediale da 7’’ con Bluetooth e una telecamera posteriore di serie.
Per quanto riguarda il motore la Ligier JS50L monterà un Lombardini DCI revolution Common Rail che le assicurerà prestazioni ottimali, una partenza assistita e una rumorosità minima. La capacità di carico maggiore e il suo equipaggiamento renderanno, poi, la “L” un modello di auto biposto con costi di gestione minimi, consumi molto bassi, 2,5 litri di carburante per 100 km, ed emissioni di C02 minimali, 65 g/km di CO2. Un mezzo per tutti, insomma, trendy, perfetto per gli spostamenti in città ma soprattutto sicuro con l’opzionale airbag lato guida, una cellula di sicurezza in alluminio ad alta resistenza, le barre antintrusione sulle porte, 4 freni a disco sovradimensionati e gli pneumatici maggiorati.
Seguici qui