Lincoln Navigator Concept, ali di gabbiano per volare verso la nuova generazione [FOTO e VIDEO]

Anteprima al Salone di New York

Lincoln Navigator Concept - Super spaziosa, ultra tecnologica e con spirito futuristico, così si è svelata a New York la Lincoln Navigator Concept, il nuovo prototipo con porte ad ali di gabbiano che anticipa la futura generazione del grande e lussuoso SUV del marchio americano.

Lincoln, marchio di lusso americano del Gruppo Ford, si è presentato al Salone di New York con una sorpresa: la Navigator Concept, dotata di futuristiche portiere ad ali di gabbiano. Il prototipo che prefigura la nuova Lincoln Navigator di serie, il cui arrivo è previsto per il 2017, si spinge oltremodo nell’audacia stilistica e strutturale, col brand USA che ha però anticipato già che quel tipo di apertura così avveniristica delle porte resterà un vezzo del concept senza trovare seguito nel modello di produzione.

In ogni caso, al di là delle portiere, la Navigator Concept ci offre un’anteprima stilistica di quello che si potrebbe trovare sul SUV full-size del brand americano una volta che sarà pronto per debuttare in strada. Il motivo principale per cui Lincoln ha optato per le portiere ad ali di gabbiano su questo concept è quello di sottolineare, anche grazie all’assenza del montante centrale, della spaziosità dell’abitacolo accessibile tramite delle pedane laterali con una piccola scaletta di tre gradini.

La Navigator Concept si presenta con esterni in tinta Storm Blue, riprese anche negli interni caratterizzati dai pregiati rivestimenti in pelle grigia. I sedili della vettura, singoli e regolabili in oltre 30 modalità, promettono il massimo comfort di seduta a prescindere dal tipo di corporatura di chi vi si siede. Tra le chicche, a bordo del SUV troviamo anche un guardaroba personalizzato nella parte posteriore e un avanzato sistema audio Revel per l’intrattenimento.

Corposa è la dotazione tecnologica che tra le altre cose include snche fotocamera a 360 gradi, Park Assist, Pre-Collision Assist con rilevamento dei pedoni e sistema di mantenimento della corsia. All’interno del SUV ci sono inoltre i display integrati nei poggiatesta, la connettività Wi-Fi, il grande quadro strumenti digitale e lo schermo touchscreen montato centralmente sulla plancia.

Sotto il cofano della Lincoln Navigator Concept c’è il noto motore V6 biturbo EcoBoost da 3.5 litri che sviluppa 400 CV di potenza e che sarà disponibile sul nuovo modello di serie del grande SUV americano. La futura generazione del Navigator avrà anche un nuovo telaio per offrire migliorati standard in termini di agilità e maneggevolezza durante la guida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)