Porsche 919 Hybrid 2016: istantanee di una nuova forma di potenza [VIDEO]

La nuova LMP1 per difendere il titolo

Porsche 919 Hybrid – Dopo la conquista del WEC 2015 e la cavalcata trionfale alla precedente 24 ore di Le Mans, il costruttore di Stoccarda svela la sua nuova 919 Hybrid per la stagione 2016
Porsche 919 Hybrid 2016: istantanee di una nuova forma di potenza [VIDEO]

Tre differenti pacchetti aerodinamici per ribadire il successo della scorsa stagione. Porsche lo anticipa alla presentazione della sua ultima 919 Hybrid per il World Endurance Championship 2016 e la 24 Ore di Le Mans in programma a giugno 2016.

Porsche ha mostrato la sua vettura attraverso un filmato video rilasciato in giornata, dove si nota lo Sport prototipo ripreso da più angolazioni, in poche sequenze che mettono in risalto alcuni aspetti della sua linea affilata, oltre al dinamismo su pista. Invariati i nomi dei piloti che si immergeranno nell’abitacolo anche in questa stagione. Due gli equipaggi della casa tedesca impegnati: sulla vettura numero #1, assegnata ai vincitori del titolo WEC 2015, siederanno l’ex pilota di Formula 1 Mark Webber, il neozelandese Brendon Hartley e il tedesco Timo Bernhard; mentre sulla numero #2 Romain Dumas, Neel Jani e Marc Lieb.

Come segnalato, sono stati annunciati tre differenti tipologie di pacchetti aerodinamici, funzionali a rendere ancora più versatile e competitiva la vettura, in base alle varie tappe del calendario 2016, in totale nove. La livrea della nuova LMP1 present, poi, una combinazione contrastante di tinte bianche e nere, con accenni di rosso.
A livello meccanico, i tecnici della casa tedesca hanno introdotto un asse frontale con più opzioni di assetto e si sono concentrati sulle componenti elettriche della power unit, in modo che possano accentuare l’efficienza complessiva del prototipo, a fronte di una potenza altrettante elevata. In particolare c’è stato un lavoro di affinamento sul motore elettrico collocato sull’asse anteriore, così come un’attenzione sulla spinta elettrica e sul sistema ibrido da oltre 900 cavalli, assistito e alimentato da un nuovo pacco batterie agli ioni di litio. La sfida per la conquista di un’altro titolo WEC, e della prestigiosa maratona sul Circuit de la Sarthe, è di nuovo scattata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)