L’Infiniti Q30 monterà due motori Mercedes

Saranno un'unità da 1.6 litri e un'altra da 2.0 litri

L'Infiniti Q30 già si basa sull'architettura compatta MAE front-wheel-drive di Mercedes e ora adotterà anche due motori benzina forniti dal marchio tedesco. Il nuovo modello del marchio nipponico, che si svilupperà anche in un crossover chiamato QX30, verrà presentato in maniera ufficiale al prossimo Salone di Francoforte
L’Infiniti Q30 monterà due motori Mercedes

Infiniti Q30 – L’Infiniti Q30 sarà alimentata da motori Mercedes. Il nuovo modello del marchio nipponico offrirà due motori a benzina del marchio tedesco e saranno probabilmente un’unità da 1.6 litri e un’altra da 2.0 litri, già utilizzati dalla Classe A. Le indiscrezioni arriverebbero da una fonte interna all’azienda giapponese.

L’Infiniti Q30 già si basa sull’architettura compatta MAE front-wheel-drive di Mercedes che è anche alla base proprio della Classe A. Martedì scorso Infiniti ha pubblicato una foto della sua Q30, che andrà in vendita in Europa verso la fine dell’anno, senza, però, fornire ancora dettagli sui motori. Ma sappiamo che la Q30 molto probabilmente adotterà un terzo motore Mercedes, un diesel attualmente offerto sulla berlina di medie dimensioni Q50. In particolare, in questa foto si nota il badge 2,2 litri, anche se dovrebbe essere la stessa unità da 2.1 litri utilizzata anche dalla Mercedes Classe A. Sempre secondo la fonte, l’Infiniti Q30 riceverà anche un diesel da 1,5 litri da parte della Renault, che va così a consolidare la collaborazione tra Nissan – Renault e Mercedes – Daimler, che ha avuto inizio nel 2010 e che ora comprende 13 progetti congiunti.

Il progetto di sviluppo dell’Infiniti Q30 produrrà anche una versione crossover chiamata QX30, che sarà messa in vendita la prossima estate. Il marchio nipponico ha deciso di lanciare la Q30 e la QX30 per soddisfare la crescente domanda di auto premium più piccole, specialmente in Europa, e per aiutare il brand ad attirare acquirenti più giovani. Infiniti rilascerà ulteriori dettagli sulle specifiche della nuova Q30 quando la vettura debutterà ufficialmente al Salone di Francoforte il prossimo 15 settembre.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati