L’ingegnoso carro attrezzi che rimuove e carica le auto in soli 60 secondi [VIDEO]

Il particolare mezzo di rimozione è prodotto da un'azienda turca

L’ingegnoso carro attrezzi che rimuove e carica le auto in soli 60 secondi [VIDEO]

Rimuovere dalla strada e portarsi via le vetture di automobilisti indisciplinati può essere un lavoro pericoloso e che richiede parecchio tempo per riuscire a caricare l’auto sul mezzo di rimozione.

Un operazione che un’azienda turca, specializzata in carro attrezzi, rende estremamente più agevole e veloce grazie al suo speciale carro attrezzi Euroflit che dispone di un ingegnoso sistema di sollevamento, che consente di rimuovere e caricare l’auto dalla strada in appena un minuto e senza che nessun operatore debba scendere dal mezzo.

L’auto caricata sul mezzo in 60 secondi

Il carro attrezzi Euroflit, il cui funzionamento lo possiamo vedere nel video qui sotto, è opera di Miles Tow Trucks, questo il nome della società turca che lo produce. Basta schiaccia un pulsante sulla plancia che il carro attrezzi mette in azione il meccanismo, abbassando il piano di carico al livello della strada e facendo scorrere una serie di binari sotto l’auto da rimuovere, a quel punto l’auto viene sollevata e, una volta raggiunta l’altezza, il sistema di sollevamento scorre rientrando sulla piattaforma di carico. Il pianale di sollevamento è in grado di azionarsi su entrambi i lati, potendo così operare sia a destra che a sinistra.

Se l’auto è troppo pesante…

Tuttavia, come fa notare qualcuno, il sistema ha i suoi limiti. Un utente su Twitter, commentando il video, mostra quello che può succedere qualora l’auto da rimuovere sia particolarmente pesante, come nel caso ad esempio di una Range Rover: il carro attrezzi che si solleva sotto il peso dell’auto che si prova a caricare. Un aspetto non certo secondario, considerando che le auto sono destinate a diventare sempre più pesanti, a partire dall’adozione delle batterie dei veicoli elettrificati.

carro attrezzi sollevato da auto

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)