Liux Animal: in sviluppo un nuovo crossover elettrico Made in Spain [FOTO]

Il lancio sul mercato è previsto nel primo trimestre del 2024

Negli ultimi mesi abbiamo visto sempre più start-up debuttare nel segmento dei veicoli elettrici. L’ultima ad unirsi si chiama Liux. Ha sede in Spagna e sta attualmente sviluppando il suo primo EV chiamato Liux Animal.

L’azienda sta progettando un prototipo utilizzando i fondi provenienti da un round di investimenti avvenuto a dicembre dello scorso anno. Mentre l’Animal è ancora nelle sue fasi iniziali, sappiamo che il 90% dei suoi materiali è riciclato o di origine vegetale.

Liux Animal

La start-up spagnola afferma che il rivestimento esterno, l’abitacolo e alcune parti del telaio saranno realizzati in biopolimero a base di fibre organiche e resine. Inoltre, avrà un rivestimento in pelle di anfibio basata su sughero, lino, lino rinforzato, primer e vernice.

La versione di serie del Liux Animal disporrà di un singolo motore elettrico disposto sul retro capace di sviluppare fino a 240 CV di potenza. L’azienda ha anticipato, inoltre, che lo scatto da 0 a 96 km/h avviene in 5 secondi mentre la velocità massima è di 200 km/h.

Liux Animal

Proporrà fino a 600 km di autonomia con una singola ricarica

Accanto al propulsore elettrico ci sarà una batteria modulare che può essere aggiunta, rimossa, sostituita e aggiornata con facilità. Garantirà fino a 600 km di autonomia con una singola ricarica e supporterà fino a 170 kW.

A livello estetico, il crossover propone un frontale dinamico con fari e fendinebbia a LED, delle maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria, una barra luminosa a LED sul retro, uno spoiler che si estende dal tetto e delle luci secondarie a LED sempre sulla parte posteriore. L’abitacolo dell’Animal sarà costituito da diversi display touch e da un sistema operativo basato su Android.

La prima versione ad arrivare sul mercato sarà l’Habitat Edition con prezzi a partire da 39.000 euro. Proporrà motore elettrico da 193 CV, autonomia fino a 300 km e velocità massima di 180 km/h. In questo momento, Liux sta già accettando le prenotazioni sul suo sito Web ufficiale mentre la disponibilità è prevista dal primo trimestre del 2024.

Liux Animal

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)