Lombardia, via alle domande per il bando Rinnova Veicoli 2025
Contributo destinato a micro, piccole e medie imprese con sede operativa in Lombardia
Da qualche giorno è possibile presentare le domande relative alla linea di finanziamento 2025 del bando Rinnova Veicoli della Regione Lombardia, rivolto alle PMI aventi sede operativa in Lombardia.
Dopo la dotazione finanziaria di 2.970.000 euro per il 2024, è stata aperta la procedura attraverso la quale le micro, piccole e medie imprese con sede in Lombardia possono avanzare le richieste per accedere ai finanziamenti stanziati per il 2025, pari ad altri 2.970.000 euro. Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 25 settembre 2025.
Contributo alle PMI per l’acquisto di veicoli green
Il bando Rinnova Veicoli della Regione Lombardia è finalizzato a supportare le PMI in un percorso di innovazione con lo scopo di incentivare la radiazione di un veicolo inquinante, benzina fino a Euro 2 incluso o diesel fino a Euro 5 incluso, con conseguente acquisto, anche con formula di leasing finanziario, di un nuovo veicolo a zero o bassissime emissioni.
Il contributo a fondo perduto, che varia a seconda della categoria e della classe emissiva del veicolo, è destinato all’acquisto di veicoli per il trasporto di persone o di merci di categorie L elettrico, M1, M2, M3, N1, N2 o N3 che garantiscono zero o bassissime emissioni inquinanti, e velocipedi a pedalata assistita per il trasporto merci (e-cargo bike a zero emissioni).
Seguici qui