Lordstown Endurance: il pick-up elettrico si farà grazie a Foxconn

L'investimento complessivo fatto dal più grande produttore di componenti elettrici ed elettronici è di 280 milioni di dollari

Lordstown Endurance: il pick-up elettrico si farà grazie a Foxconn

Foxconn ha annunciato che acquisterà lo stabilimento attualmente impiegato da Lordstown Motors per circa 230 milioni di dollari, accettando inoltre di costruire il pick-up elettrico Lordstown Endurance all’interno della stessa fabbrica.

Negli ultimi mesi, la casa automobilistica americana sta attraversato un periodo di grande difficoltà in seguito alle indagini condotte dalla Securities and Exchange Commission (SEC) e dal Dipartimento di giustizia degli Stati Uniti.

A giugno, Lordstown ha dichiarato che non sarebbe stata in grado di avviare la produzione dell’Endurance a meno che non avesse raccolto denaro. Perciò Foxconn, famosa per produrre componenti elettrici ed elettronici ad aziende del calibro di Amazon, Apple, Microsoft, Nintendo, Nokia, Dell e HP, ha deciso di supportarla.

Lordstown Endurance

L’accordo prevede anche l’acquisizione di azioni

L’accordo fra la società taiwanese e la start-up di veicoli elettrici vedrà anche l’acquisto di 50 milioni di dollari in azioni di Lordstown Motors, che porta l’investimento complessivo a ben 280 milioni di dollari. L’impianto di Lordstown Motors sarà anche il primo del settore automobilistico per Foxconn.

La start-up ha acquistato la fabbrica in Ohio da General Motors nel 2019 per soli 20 milioni di dollari dopo che quest’ultima ha annunciato l’intenzione di chiuderla e interrompere la produzione della Chevrolet Cruze. In base a quanto riferito, Lordstown Motors avrebbe investito 240 milioni di dollari per preparare lo stabilimento all’inizio della produzione del Lordstown Endurance.

Lordstown Endurance

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

BMW consegna la milionesima auto elettrificata

Nei prossimi anni si prevedono 2 milioni di veicoli elettrificati venduti
BMW è una di quelle case automobilistiche che sta investendo parecchio nei veicoli elettrici. Nelle scorse ore, il produttore bavarese