Los Angeles 2009: Ford Mustang Steeda Q550 Streetfighter Edition

Il rumore intorno al recente show della SEMA di Las Vegas non si è ancora spento, ma il tuning rimane sempre un grande protagonista, anche ai saloni tradizionali come quello di Los Angeles. Soprattutto, poi, se a lavorare c’è uno specialista Ford come il gruppo di Steeda Autosports.

La Ford Mustang Q550 Streetfighter Edition è una vera e propria “bestia”, in grado di raggiungere i 100 km/h in meno di 4 secondi e il quarto di miglio in 11. Tutto ciò è stato reso possibile da un raffinato lavoro su freni e sospensioni. Queste ultime, ad esempio, possono contare sul recente sistema Watt’s Link, oltre ad ogni genere di personalizzazione che sia possibile omologare su un simile componente.

Allargando lo sguardo notiamo subito i cerchioni da 20 pollici HRE Monoblock P40, concepiti per i pneumatici NT05 super performanti. L’intero bodykit, del resto, è stato modificato e reso estremamente aerodinamico, ricordando molto da vicino la struttura della Q350.

All’interno notiamo subito i sedili in pelle con innesti in fibra di carbonio e cinture di sicurezze a sei punti, il volante in alcantara e persino un avanzato sistema antincendio. Se tutto ciò vi ha già stimolato, la Steeda Q550 Streetfighter Edition sarà in vendita dal primo quarto del 2010 presso i rivenditori autorizzati.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati