Lotus Eletre R: la prova in pista di 918 CV “elettrici” di Alessandro Gino [VIDEO]
Il sorprendente dinamismo della versione di punta del SUV full-electric di Lotus
La Lotus Eletre R, versione top di gamma del nuovo SUV ad alimentazione elettrica della storica Casa automobilistica britannica, è senza dubbio uno dei veicoli a ruote alte più veloci in circolazione. Ad assicurare prestazioni da velocista pura alla Eletre R ci sono infatti ben 918 CV di potenza.
Una dotazione meccanica di assoluto livello che Alessandro Gino, pilota e General Manager del Gruppo Gino Spa, ha voluto mettere alla prova tra i cordoli della circuito di Busca, dove ha spinto al limite la Lotus Eletre R condividendo l’esperienza e le sue impressioni nel video qui sopra.
Da o a 100 km/h in meno di 3 secondi
La Lotus Eletre R, che come le altre varianti meno potenti del SUV monta una batteria da 112 kWh, garantisce un’autonomia massima di 490 km. Tuttavia il punto di forza della versione di punta del SUV elettrico di Lotus, con i suoi 918 CV e 985 Nm di coppia, sono le prestazioni: la Eletre R accelera da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e tocca i 265 km/h di velocità massima. A tutto ciò si aggiunge un dinamismo e un’agilità che, come spiega Gino commentando il test drive in pista, ti fa dimenticare di essere a bordo di un SUV.
Seguici qui