Lotus Elise, forse sarà dotata del motore della Lexus LFA V10

Lotus Elise, forse sarà dotata del motore della Lexus LFA V10

Secondo alcune voci che circolando in questi giorni, la Lotus Elise, erede della mitica Espirt, potrebbe avere una novità molto interessante sotto il cofano. Infatti, grazie all’alleanza con Lexus, la nuova auto potrebbe avere in dotazione il motore V10 della LFA. Si tratta di un propulsore che non passacerto inosservato: 4.8 litri e una potenza massima di 552 Cv. Questa voce acquisisce ancora più forza alla luce del fatto che questa possibilità era già stata palesata un anno fa.

Questa aggiunta, comunque, dovrebbe riguardare solamente la versione top di gamma della Elise. Le varianti, per così dire, più entry-level dovrebbero essere dotate di propulsori tipo il 5 litri V8 da 420 Cv della Lexus IS-F.

Per contenere i costi, lo chassis dovrebbe essere quello della Evora, coperto però da una carrozzeria personale. Il lancio, inizialmente previsto per quest’anno, è stato spostato nel 2012. Dobbiamo aspettarci altre novità nel frattempo?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)