Lotus Emira: domani potrebbe debuttare la versione da pista [VIDEO TEASER]

Potrebbe anche trattarsi di un modello completamente diverso

Lotus Emira: domani potrebbe debuttare la versione da pista [VIDEO TEASER]

Lotus ha in programma di svelare proprio domani, giovedì 5 maggio 2022, un nuovo modello che potrebbe essere una Lotus Emira incentrata sulla pista, a giudicare da un video teaser condiviso sui canali social ufficiali.

La casa automobilistica britannica conferma, attraverso il breve filmato lungo 13 secondi, che sicuramente la misteriosa vettura avrà un motore a combustione interna (a giudicare dal rombo) e un volante da corsa. Inoltre, compare un pilota con un casco da corsa in fibra di carbonio. La clip è stata girata su una pista purtroppo sconosciuta.

Il breve video teaser si conclude con il logo Lotus e molto probabilmente il nome completo del misterioso modello che sfortunatamente è stato ritagliato. Assieme al filmato, Lotus ha riportato nello stesso post gli hashtag #emira, #lotus e #limitless.

Lotus Emira GT4 teaser

Potrebbe trattarsi della Emira GT4

A settembre dello scorso anno, il marchio britannico ha svelato una versione della Lotus Emira per le corse GT4 attraverso alcuni render. Sappiamo che sotto il cofano ci sarà un motore V6 sovralimentato da 3.5 litri capace di sviluppare 405 CV di potenza e abbinato a un cambio xTrac a 6 marce.

Inoltre, viene fornita con sospensioni da corsa Ohlins, freni a disco Alcon ad alte prestazioni, un peso di 1260 kg e modifiche aerodinamiche per renderla più maneggevole in pista. Per fortuna dovremo attendere soltanto poche ore per scoprire se si tratterà della Lotus Emira GT4 oppure di un nuovo bolide incentrato sulla pista.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)