Lotus Esprit 2013, forse l’unica vista a Parigi che entrerà in produzione?

Lotus Esprit 2013, forse l’unica vista a Parigi che entrerà in produzione?

Lotus aveva portato al Salone dell’Auto di Parigi un grosso numero di auto e prototipo. Questo faceva presagire ad un aumento del volume di produzione. Invece secondo le parole di Dany Bahar, CEO della storica casa, l’unico veicolo che è al momento effettivamente in via di sviluppo è la nuova Lotus Esprit.

Pare che Lotus voglia abbandonare, almeno per il momento, il mercato delle piccole sportive, per dedicarsi maggiormente alle “sorellone” più grandi. Questa linea di business richiederà diversi investimenti onerosi, per cui la casa britannica avrebbe deciso di sviluppare solamente un’auto per volta, dedicandoci la maggior parte delle proprie risorse. La nuova Esprit è programmata per un lancio come model year 2013, per cui fino ad allora potremmo non vedere alcun altra auto Lotus uscire dalla fabbrica.

Una scelta che probabilmente deluderà molti fan del marchio, ma che nella situazione attuale del mercato è probabilmente la più sensata, in quanto oltre a limitare i costi e concentrare le idee, riduce notevolmente i margini di errore. E di errori in questo momento la Lotus non può proprio farne.

Fonte: TopSpeed
Foto: Flickr

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati