Lotus Evora GTE, confermata la presenza a Francoforte 2011

Lotus Evora GTE, confermata la presenza a Francoforte 2011

Non è esattamente una novità assoluta, ma l’occasione di vedere dal vivo la nuova Lotus Evora GTE a Francoforte è davvero una notizia che aspettavamo con ansia. Per non dire che questa esaltante sportiva, inizialmente concepita unicamente per il mercato asiatico, ora potrebbe essere commercializzata anche in altri continenti, visto l’incredibile successo che starebbe raccogliendo specialmente in Cina.

La Lotus Evora GTE sotto al cofano ha un motore davvero notevole: si tratta di un V6 da 3.5 litri in grado di fornire una potenza massima di 444 Cv, un risultato che le permette di essere la Lotus da strada più potente mai costruita finora. Oltre a questo si tratta anche di un veicolo dall’ottimo design, manovrabile, piacevole da guidare e persino comoda. Difficile chiedere di più.

«La richiesta di questo modello in Cina è stato così incredibile che l’abbiamo subito esaurita con 114 ordinazioni – ha commentato Dany Bahar, CEO del gruppo Lotus – Così abbiamo deciso che l’unica mossa sensata dal punto di vista aziendale fosse l’aumento della produzione e l’allargamento del mercato. Ciò che c’è di unico in quest’auto è che non è solo un’auto da corsa seria: è un’auto seria! La gente rimane veramente emozionata quando la vedono e persino quando ne sentono parlare per la prima volta. È un’auto speciale, con un appeal per un tipo di pilota veramente particolare, che non verrà di certo deluso.»

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)