Lotus Evora 2016: avvistato un esemplare camuffato

Nuovo design per la piccola sportiva britannica

Un primo esemplare della Lotus Evora 2016 è stato immortalato durante una fase di test. La veste mimetica non ha nascosto il nuovo design anteriore e posteriore oltre al nuovo impianto di illuminazione a LED.

Lotus Evora 2016 – Ha fatto la sua comparsa sull’asfalto e la veste mimetica ha subito destato una certa curiosità, ma non è riuscita del tutto a nascondere le forme grintose della futura Evora. Il modello 2016 della piccola sportiva Lotus, giunto alle ultime verifiche su strada prima della presentazione, è stato immortalato in queste foto spia che ne svelano l’attento lavoro di rivisitazione da parte dei designer del marchio, nello specifico su frontale e posteriore, adesso più aggressivi.

Le indiscrezioni trapelate sulla due posti britannica parlano anche di motorizzazioni, nello specifico un propulsore V6 3.5 litri da 276 cavalli (205 kW) e 349 Nm di coppia in grado di proiettare la nuova Evora da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e raggiungere i 262 km/h di velocità massima, anche se non ci sono conferme in merito.

In attesa di ammirarla al prossimo Salone di Ginevra, queste immagini anticipano i particolari interventi estetici sul muso e sul cofano. Il paraurti pronunciato, alleggerito dall’ampia griglia anteriore e le corpose aperture sul cofano, creano un equilibrio stilistico con gli spigolosi gruppi ottici a LED. Il posteriore invece è caratterizzato da una nuova ala e un ampio diffusore, che accoglie il grosso scarico a singola uscita. Ne deriva la senzazione di un corpo vettura esteso in larghezza e ben piantato a terra. Gli interni pare non abbiano ricevuto sostanziose modifiche. Dalle immagini si intravedono solo parzialmente gli interventi, concentrati per lo più sul nuovo design circolare delle bocchette del climatizzatore e sul volante sportivo a tre razze, affiancato da una serie di comandi che offrono la sensazione di essere facilmente raggiungibili.

Fonte foto: Worldcarfans

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)