Lotus Evora Sport 410: diffusi i prezzi di listino [FOTO]

Si parte da 108.500 euro per il mercato tedesco

La nuova Lotus Evora 410 nasce da una costola della 400 ed è caratterizzata da una tecnica ancora più spinta a favore delle prestazioni pure. Avrà un costo a partire da 108.500 euro per i clienti tedeschi.

Lotus Evora Sport 410 – Fino ad oggi conoscevamo le caratteristiche e le prestazioni della supercar inglese che è stata presentata allo scorso Salone di Ginevra. Oggi invece sono stati diffusi i prezzi di listino della versione 410 relativo al mercato tedesco: si partirà da un listino di 108.500 euro più eventuali costi per accessori scelti oltre l’allestimento standard.

Ricordiamo che la Evora Sport 410 è un allestimento proposto in serie limitata (circa 150 vetture all’anno) basato sulla versione Evora 400 ma caratterizzato da soluzioni tecniche ancora più sportive create per garantire prestazioni ancora migliori. Tutti gli interventi adottati per la nuova Sport 410 sono stati fatti seguendo il motto tanto caro a Colin Chapman “to go faster, add lightness”. 

Ed infatti sull’ago della bilancia, la nuova Evora Sport 410 fa segnare 70 kg in meno della versione da cui deriva fermando il peso a 1.270 kg. Non solo: in Lotus hanno esagerato aumentando leggermente anche la potenza del motore V6 3.5 con compressore volumetrico che per l’occasione è stato portato a 416 cv (410 hp) quindi con un guadagno di potenza di circa 10 cv rispetto alla Evora 400.

I 10 cv in più ed i 70 kg in meno uniti ad un assetto rivisto in chiave ancora più sportiva e più basso di 5 mm, ai nuovi cerchi in lega in alluminio forgiati a 10 razze, alla possibilità di montare pneumatici semi slick Michelin Sport Cup 2 e alle nuove logiche di funzionamento del Dynamic Performance Management hanno chiaramente portato ad un miglioramento delle prestazioni della nuova Evora Sport 410.

La nuova creatura sportiva di Hethel riesce così a schizzare da 0 a 100 km/h in appena 4,2 secondi e a raggiungere la velocità massima di 305 km/h. Inoltre, grazie ai miglioramenti tecnici, la Evora 410 è stata capace di girare sulla pista di casa di Hethel in 1’28” migliorando di ben 3″ il precedente record stabilito dalla Evora 400.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)