Lotus Exige S Type 72 Special Edition, un bolide degno della Formula 1

Questa nuova edizione speciale della Lotus Exige è veramente una di quelle auto che gli appassionati si sognano di notte. La sua livrea, la sua linea e il suo motore sono un vero inno alla bellezza automobilistica. La colorazione è quella tipica Lotus, sia all’esterno, sia all’interno, con i sedili sportivi in microfibra con decorazioni color oro.

La livrea, non a caso, deriva da quella utilizzata sull’auto da Formula 1 Type 72, che tra il 1970 e il 1975 vinse 20 Gran Premi, tre Campionati Costruttori e due Campionati del Mondo Piloti, per la precisione nel ’70 e nel ’72. «La Type 72 era un’auto dal design rivoluzionario, che grazie all’uso delle griglie laterali ottenne un determinante vantaggio aerodinamico rispetto agli avversari – ha dichiarato Clive Chapman, direttore della squadra Lotus Classic – Un auto così straordinario da essere al top per ben sei anni di fila.» Un risultato quasi inconcepibile al giorno d’oggi, quando un’auto dopo pochi mesi è già troppo vecchia per competere.

Ancora non si sa quanti esemplari verranno costruiti, ma è sicuro che almeno 20 verranno distribuiti nel Regno Unito e altri 20 in Europa, ma sono ancora numeri provvisori. Il prezzo della versione europea, tasse escluse, sarà di 40.332 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)