Lotus omaggia l’iconica Esprit S1 di 007 con una one-off della Evora Sport 410 [FOTO]

Livrea e interni evocativi della vettura di James Bond

Lotus Evora Sport 410 - Lotus ha realizzato uno speciale esemplare unico della Evora Sport 410 che celebra un'icona della tradizione del marchio inglese: la Esprit S1 subacquea di James Bond. Esteticamente riprende il look dell'auto dell'agente 007, mentre la configurazione meccanica è quella della Evora Sport 410.

Un modello speciale, in versione unica, realizzato sulla base della Lotus Evora Sport 410 è il modo del marchio inglese per rendere omaggio concretamente a un icona del proprio passato: la Lotus Esprit S1 subacquea di 007.

Ispirandosi alla sportiva vettura in livrea bianca che ha accompagnato James Bond nelle sue avventure, Lotus ha creato una one-off partendo dall’esclusivo modello Evora Sport 410, prodotto in serie limitata di soli 150 esemplari. Gli esperti di Lotus Exclusive hanno messo mano alla vettura dotandola di una livrea bianca con striscia nera centrale che caratterizza le fiancate, proprio come la Esprit S1.

L’omaggio al modello utilizzato da James Bond nel film “La spia che mi amava” continua all’interno dell’abitacolo dove troviamo gli interni rivestiti in Tartan, finiture e rivestimenti in Alcantara impreziositi da cuciture rosse a contrasto e da una serie di tocchi stilistici vintage che richiamano gli anni ’70, come ad esempio il legno del pomello del cambio.

Il richiamo alla Esprit S1 si ferma all’estetica, visto che sotto il profilo meccanico nulla cambia rispetto alla Lotus Evora Sport 410. Dunque ad alimentare la one-off c’è il propulsore V6 da 3.5 litri che sviluppa 410 CV e 420 Nm di coppia massima, in grado di consentire alla vettura britannica di bruciare lo 0-100 km/h in meno di 4 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)