Lotus presenta una nuova concept car superleggera

Lotus ha presentato oggi una nuova concept car superleggera che è in via di sviluppo presso gli studi della casa. Questo prototipo dovrebbe essere concepito per essere realizzato mediante l’utilizzo di materiali molto leggeri e, soprattutto, disegnato per ridurre al minimo il numero delle sue componenti. Inoltre dovrebbe essere stato possibile ridurre la massa complessiva, abbassata del 38% rispetto alle altre auto della stessa categoria.

La base del progetto pare sia stata la Toyota Venza e dovrebbe essere la partenza di due nuove auto programmate per un’ipotetica uscita nel 2017 e nel 2020. Il modello del 2017 è stato progettato utilizzando le attuali tecnologie di riduzione della massa, che secondo le previsioni Lotus permetterebbe una riduzione del 21%. Nel 2020, invece, la casa prevede che sarà possibile raggiungere l’obiettivo di cui sopra, che tra l’altro comporterebbe una riduzione dei consumi del 23%.

Il prototipo 2020 sarà composto solamente da 211 pezzi, dei quali il 37% sarà in alluminio, il 30% in magnesio, il 21% di metalli composti e solamente il 7% di acciaio solido. Lo studio è patrocinato dalla National Highway Traffic Safety Administration e dalla US Enviromental Protection Agency.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)