Lotus Type 134: ecco cosa sappiamo sul futuro rivale di Porsche Macan [RENDER]

Ecco cosa sappiamo e come potrebbe essere il SUV Lotus Type 134

Lotus Type 134: ecco cosa sappiamo sul futuro rivale di Porsche Macan [RENDER]

Lotus Type 134 è una delle future novità previste per la gamma della casa automobilistica inglese. Il suo arrivo è previsto entro il 2024 e si tratterà di un SUV dalle dimensioni compatte che rappresenterà il punto di ingresso alla sua gamma oltre che un rivale per auto del calibro di Porsche Macan. Questo modello sarà lungo meno di 5 m e rappresenterà un veicolo fondamentale per la casa inglese. Basta pensare che secondo il responsabile commerciale di Lotus Mike Johnstone, questo SUV rappresenterà entro il 2028 quasi la metà di tutte le immatricolazioni del marchio. Questo significa circa 75 mila immatricolazioni annue.

Ecco cosa sappiamo e come potrebbe essere il SUV Lotus Type 134

Al momento sul futuro SUV Lotus Type 134 abbiamo pochissime informazioni. Oltre alla lunghezza inferiore ai 5 m sappiamo anche che utilizzerà una piattaforma diversa, molto probabilmente una variante della EPA destinata ai modelli più piccoli. Le sue dimensioni dovrebbero essere simili a quelle di Polestar 4. Il Type 134 condividerà la tecnologia con Lotus Eletre e Type 133, anche se il suo posizionamento più economico e le dimensioni più compatte potrebbero significare che presenterà opzioni di batteria più piccole.

Al pari di Eletre, anche Lotus Type 134 potrebbe prestare molta attenzione all’aerodinamica. Questo in particolare per garantire buone prestazioni e autonomia. Nonostante sia la entry level del marchio, questa vettura manterrà la filosofia di base dell’azienda in termini di prestazioni e dinamica di guida che anche in questo caso saranno al centro dello sviluppo. Il motore sarà ovviamente elettrico, ma su questo si attendono maggiori dettagli che potrebbero arrivare già nei prossimi mesi. Qui vi mostriamo un render di Autocar che ha immaginato così il design di questo veicolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)