Lucid Air: le prime consegne partiranno il 30 ottobre
La produzione è partita il mese scorso nello stabilimento Lucid in Arizona
Lucid ha confermato nelle scorse ore che sabato 30 ottobre partiranno le prime consegne ai clienti della Lucid Air. I primi esemplari ad arrivare nelle mani degli acquirenti saranno nella variante Dream Edition.
Si tratta più nello specifico della versione di lancio della vettura che presenta alcune caratteristiche esclusive, tra cui una batteria da 118 kWh che permette di assicurare fino a 836 km di autonomia con una singola ricarica. Oltre a questo, la Lucid Air Dream Edition propone cerchi da 19” (o da 21” con 774 km di autonomia) e una potenza di 946 CV e 1390 Nm di coppia massima.
Ricordiamo che è disponibile anche l’Air Dream Edition Performance che produce 1126 CV e 1390 Nm. Questi numeri sono sufficienti per permettere alla vettura elettrica di impiegare soli 2,42 secondi nello scatto da 0 a 96 km/h e completare il quarto di miglio in 9,67 secondi con cerchi da 21” e pneumatici specifici. In questa configurazione, la Lucid Air Dream Edition Performance assicura fino a 725 km di autonomia che può arrivare a 758 km usando i cerchi più piccoli da 19”.
I primi clienti della Lucid Air saranno guidati verso un percorso progettato per mostrare le capacità di guida, la manovrabilità e le prestazioni dell’EV prima di portare a casa la propria Air. Ricordiamo, infine, che la produzione dell’auto elettrica è partita il mese scorso nello stabilimento in Arizona.
Seguici qui