BMW M3 Competition: trazione posteriore e integrale xDrive a confronto [VIDEO]

Una drag race condotta da Carwow ci mostra le differenze tra le due versioni della berlina sportiva

BMW propone la BMW M3 Competition sia con trazione posteriore che integrale xDrive. Entrambe condividono il motore a sei cilindri in linea da 3 litri con doppio turbocompressore che riesce a sviluppare ben 510 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima.

Se si apprezza l’accelerazione, allora sicuramente la M3 Competition xDrive è quella più adatta in quanto impiega soli 3,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h mentre la variante con trazione posteriore ci mette 3,9 secondi. Questa differenza emerge particolarmente nel caso di una drag race.

BMW M3 Competition trazione posteriore vs integrale

Grazie al canale YouTube Carwow, abbiamo la possibilità di vedere un confronto proprio in una gara di accelerazione fra le due versioni della BMW M3 Competition. La xDrive riesce a vincere ogni singola gara, sia se si tratta del quarto di miglio che del mezzo miglio.

Ad avvicinarsi alla loro velocità massima, però, la M3 Competition RWD riesce a raggiungere e a superare la xDrive a causa del suo corpo leggermente più leggero. Ad ogni modo è possibile scoprire maggiori informazioni sul versus cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

BMW M3 Competition trazione posteriore vs integrale

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)