Lucid Gravity: debutta il primo SUV di lusso 100% elettrico del brand [FOTO]

Le prenotazioni saranno aperte all'inizio del 2023

Lucid Gravity: debutta il primo SUV di lusso 100% elettrico del brand [FOTO]

Lucid Motors ha annunciato nelle scorse ore i primi dettagli sul nuovo Lucid Gravity, il suo primo SUV elettrico di lusso. Arriverà sul mercato nel corso del 2024, con le prenotazioni che partiranno all’inizio del 2023.

La casa automobilistica americana sta attualmente finalizzando il design e le specifiche tecniche dell’EV e in contemporanea continua l’espansione del suo stabilimento AMP-1 presente a Casa Grande (Arizona).

Lucid Gravity

Il nuovo Gravity si basa sul DNA di lusso, spaziosità, prestazioni ed efficienza tipici di Lucid Motors e si distingue dalla concorrenza grazie a una combinazione di performance da supercar e posti a sedere per un massimo di sette persone adulte. Il nuovo SUV a zero emissioni promette anche un’autonomia maggiore rispetto a qualsiasi altro veicolo elettrico presente sul mercato, a parte la Air.

Grazie al Lucid Space Concept, il nuovo Gravity può soddisfare quasi ogni stile di vita o esigenza, offrendo configurazioni di sedili flessibili per cinque, sei o sette adulti, in configurazioni a due o tre file. Proporrà anche i display ad alta risoluzione Glass Cockpit di nuova generazione, alimentati dalla nuova generazione del sistema di infotainment Lucid UX.

Ulteriori dettagli sul nuovo Lucid Gravity saranno rilasciati all’inizio del prossimo anno, quando verranno aperte le prenotazioni. La disponibilità per i mercati al di fuori degli Stati Uniti e del Canada sarà annunciata in futuro.

Lucid Gravity

Le dichiarazioni di Rawlinson e Jenkins

Peter Rawlinson, CEO e CTO di Lucid Group, ha detto: “Gravity si basa su tutto ciò che abbiamo raggiunto finora, guidando ulteriori progressi della nostra tecnologia interna per creare un SUV dalle prestazioni di lusso come nessun altro. Proprio come la Lucid Air ha ridefinito la categoria delle berline, anche il Gravity avrà un impatto sul mondo dei SUV di lusso, stabilendo nuovi punti di riferimento su tutta la linea”.

Derek Jenkins, Senior Vice President Design di Lucid Group, ha invece dichiarato: “Sono così entusiasta dei risultati che stiamo vedendo con Lucid Gravity, non risparmiando alcuna opportunità di basarci su tutto ciò che abbiamo imparato con la Air per creare qualcosa che distorca il continuum della classe dei veicoli. È sia una supercar sotto mentite spoglie che un SUV con spazio flessibile per passeggeri e carico che sembra incredibilmente grande rispetto alle dimensioni esterne del veicolo. E fa tutto questo con il caratteristico design lussuoso di Lucid, ispirato alla California”.

Lucid Gravity

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)